Samsung Poche settimane ci separano dal lancio dei nuovi smartphone pieghevoli Samsung, che saranno rilasciati in anticipo rispetto agli anni passati. L’azienda dovrebbe tenere il suo Galaxy Unpacked estivo il 26 luglio per poi procedere con il rilascio sul mercato dei dispositivi entro i primi giorni del mese di agosto ma negli Stati Uniti gli appassionati potrebbero dover attendere qualche settimana in più per un secondo evento di presentazione.

Sulla data ufficiale mancano ancora conferme da parte del colosso ma alcuni dipendenti hanno già fatto trapelare le loro considerazioni sulla qualità degli smartphone e in particolar modo su quelli che saranno gli aggiornamenti introdotti sul Samsung Galaxy Z Fold 5. 

Samsung Galaxy Z Fold 5 deluderà tutti?

 

Secondo alcuni dipendenti Samsung, il Galaxy Z Fold 5 sarà una vera e propria delusione. Il leaker Ice Universe ha affermato di aver avuto modo di apprendere che gran parte delle specifiche tecniche del nuovo pieghevole saranno identiche a quelle del modello rilasciato lo scorso anno.

Il display potrebbe non essere rinnovato e il meccanismo a cerniera potrebbe comunque mantenere evidente la presenza di una piega che continuerà a interrompere, seppur parzialmente, l’uniformità dello schermo. Soltanto il chip sarà sicuramente aggiornato tramite l’introduzione di un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 che, oltre a migliorare le prestazioni complessive dello smartphone, offrirà la possibilità di ottenere una maggiore autonomia (anche se la capacità della batteria rimarrà invariata!).

Per Samsung, dunque, potrebbe essere dura tenere testa ai suoi nuovi rivali ma attenderemo l’arrivo ufficiale prima di tirare le somme sulla continua lotta al primato tra aziende intente a inserirsi nel settore degli smartphone pieghevoli.

 

Articolo precedenteFerrari 499P regala al Cavallino Rampante la 24 Ore di Le Mans del Centenario
Articolo successivoDigital Therapeutics Alliance (DTA) e di Healthware Group lanciano il “DTx Policy Report” per le Terapie Digitali