Niente tasti allo stato solido per iPhone 15

Il nuovo modello di casa Apple, iPhone 15 probabilmente uscirà insieme al nuovo sistema operativo iOS 17 a settembre 2023.

Il nuovo modello presenterà delle novità importanti come l’aggiunta di una nuova versione. iPhone 15, oltre le ormai famose versioni Pro e Pro Max ne avrà un’altra, chiamata Ultra con processore più potente e display più grande. Inoltre la casa di Cupertino dirà addio alla porta di ricarica Lightning in favore di quella USB-C.

Ma la novità più strabiliante doveva riguardare l’introduzione dei pulsanti allo stato solido, ossia dei pulsanti che non presentano parti mobili ma aree sensibili al tocco da utilizzare per impartire dei comandi. Una similitudine calzante sarebbe il tasto Home introdotto da Apple con iPhone 7.

iPhone 15: addio ai pulsanti allo stato solido

Secondo alcuni rumor però Apple ha apportato delle modifiche al design del nuovo modello posticipando l’aggiunta dei pulsanti allo stato solido.

Originariamente i due tasti del volume avrebbero dovuto subire dei cambiamenti, passando dai tasti a cui siamo abituati ormai da anni ai nuovi tasti allo stato solido, ma all’ultimo momento l’azienda ha cambiato idea.

Un cambiamento che riguarda i tasti sarà ugualmente presente e interesserà il tasto del silenzioso. Il classico tasto a switch a cui siamo abituati verrà infatti sostituito dal “ringer button” o “action button”. Si tratta di un nuovo pulsante che permetterà all’utente di svolgere numerose funzioni come attivare la modalità silenziosa e la torcia oppure accedere alla fotocamera.

Non è chiaro il motivo che ha spinto l’azienda di Cupertino a ritardare l’uscita dei pulsanti allo stato solido ma tutto fa presagire un non soddisfacente risultato dei test di prova.

 

 

Articolo precedenteNave di Barbanera, il caso irrisolto finalmente è stato completato
Articolo successivoFacebook e Instagram: la rivoluzione degli account a pagamento