TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Affari e Finanza
News

Deputati, a Natale arriva il bonus da 5500 euro per pc e smartphone

scritto da Melany Alteri 01/12/2022 0 commenti 1 Minuti lettura
Deputati, a Natale arriva il bonus da 5500 euro per pc e smartphone
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
25

Quanto sarebbe bello poter acquistare un tablet, uno smartphone o un pc “a costo zero”, eppure questo privilegio è concesso solamente ai deputati “al fine di soddisfare le esigenze individuali di aggiornamento tecnologico”. A dare il via a questa iniziativa sono stati i questori Paolo Trancassini di Fratelli d’Italia, Alessandro Manuel Benvenuto della Lega e Filippo Scerra del Movimento 5 Stelle, i quali il 24 novembre hanno firmato una delibera che dà l’ok a un rimborso spese di 5500 euro.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Deputati: arriva il bonus, ma c’è un però

Arriverà così, come un regalo di Natale, il bonus deputati del valore di 5500 euro che permetterà di acquistare pc, tablet e smartphone. Il suo valore è cresciuto del 120% rispetto alla scorsa legislatura, quando si raggiungevano a malapena i 2500 euro. Complice in questo è anche il calo del numero di deputati, sceso da 630 a 400. Nello specifico, nella lista dei beni rimborsabili ci sono portatili, tablet, cuffie come le Airpods di Apple, monitor fino a 34 pollici (nella scorsa legislatura erano 32).

Stando a quanto detto da un ex questore al quotidiano, i deputati “dicevano che 2500 euro non bastavano. Ma visto che si trattava di un provvedimento una tantum, che viene stabilito all’inizio del mandato, non abbiamo pensato di correggerlo”. Il collegio dei questori provvederà a tenere sotto controllo le spese dei deputati e deciderà di conseguenza se effettuare l’erogazione del rimborso o no.

Grande passo questo, visto che rispetto alla legislatura del 2018 sono scomparse le penali sull’elargizione dei fondi. In quel caso erano previste trattenute qualora un parlamentare non partecipasse ad almeno il 50% delle sedute in Aula o non mostrasse almeno l’80% delle proposte di legge o degli atti ispettivi in formato elettronico, per risparmiare sulla carta.

bonusPCsmartphonetablet
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Melany Alteri
Melany Alteri

Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.

Articolo precedenti
Enel: una comunicazione spaventa gli italiani, ecco cosa sta arrivando
prossimo articolo
App Android sfrutta i vostri SMS per creare account truffa, fate attenzione

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Euphoria 3: chi sta davvero dominando lo streaming?

    15/05/2026
  • La valle dell’Eden: il trailer Netflix con Florence Pugh è da brividi

    15/05/2026
  • Saros vende meno di Returnal: i numeri preoccupano Housemarque

    15/05/2026
  • GTA 6: una email di Best Buy accende i fan, preordini in arrivo?

    15/05/2026
  • Hantavirus, contenuti online in crescita del 500%: l’informazione può rovinare gli utenti

    15/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home