Jurassic World, Il Dominio, Dominion, Jurassic Park

Con l’arrivo nelle sale di Jurassic World – Il Dominio, la saga giurassica composta dalla trilogia di Jurassic World e Jurassic Park raggiunge la sua epica conclusione. Nella pellicola infatti, i protagonisti di entrambe le saghe si incontrano per salvare, ancora una volta, i dinosauri.

Tuttavia, stando alle recenti dichiarazioni del regista Colin Trevorrow, la pellicola vista in sala non è quella che lui immaginava. Infatti, il montaggio finale è stato rivisto e ridotto per esigenze di programmazione.

Ecco quindi che esistono due versioni di Jurassic World – Il Dominio. La prima è quella uscita in sala mentre la seconda è la versione estesa che sarà proposta all’interno delle versioni home video.

 

Jurassic World – Il Dominio si sta preparando ad arrivare nelle versioni home video con ben 15 minuti di scene mai viste al cinema

Entrando maggiormente nello specifico, la versione uscita in sala ha subito un taglio di circa 15 minuti rispetto al montaggio proposto dal regista Colin Trevorrow. Il motivo è legato alla lunghezza complessiva del film che si attesta sulle 2 ore e 27 minuti.

Tuttavia, non essendoci limiti di tempo per le versioni home video, i 15 minuti tagliati sono stati reinseriti permettendo a tutti gli utenti di godersi il film così come immaginato dal regista.

Tra le differenze da segnalare c’è sicuramente il prologo di circa 5 minuti che mostra i dinosauri vivere liberamente nel Giurassico. Inoltre, nella versione estesa ci sono molte più scene dedicate ai dinosauri e alcune parti della trama affrontate in maniera più approfondita.

Inoltre, nelle versioni home video del film saranno inserite anche una serie di “dietro le quinte” che andranno a mostrare come è stato realizzato il film. Non mancherà anche il corto intitolato Battle at Big Rock che funge da prologo a Jurassic World – Il Dominio. Il debutto dell’adizione home video è attesa per il 25 agosto 2022 nei formati DVD e Blu-Ray.

Articolo precedenteiPhone 14, Apple suggerisce una caratteristica scomparsa dall’iPhone 11
Articolo successivoProdotti ritirati: pezzi di vetro e plastica in questi alimenti Conad