Apex Legends, EA, Respawn Entertainment, Apex Legends Mobile

Il popolare sparatuutto Apex Legends ha fatto il proprio ha fatto il proprio debutto sul panorama videoludico mobile lo scorso febbraio. Gli sviluppatori hanno reso disponibile Apex Legends Mobile solo in alcuni mercati selezionati.

Già a marzo la restrizione sembrava destinata a scomparire con l’apertura della pre-registrazione a livello globale. In queste ore, invece, è arrivata la conferma che il titolo sarà rilasciato per tutti entro la fine di maggio.

La conferma arriva direttamente dall’account Twitter ufficiale dedicato al gioco. Nel post si legge che le pre-registrazioni saranno aperte nel corso dei prossimi giorni per permettere ai giocatori di avere un accesso anticipato al titolo.

 

I tempi sono ormai maturi per il debutto globale di Apex Legends Mobile, la versione per smartphone del popolare sparatutto per PC e console

Per poter giocare ad Apex Legends Mobile sarà necessario possedere un device Android o iOS. Per i primi sono necessari almeno 3GB di RAM per i secondi invece ne bastano 2GB. Non ci saranno cambiamenti sostanziali rispetto alla controparte PC e console.

Tuttavia, trattandosi di un gioco per mobile, il titolo è stato sviluppato da zero e i giocatori si troveranno ad affrontare le sfide in terza invece che in prima. I giocatori inoltre potranno creare team composti da tre utenti e sfidare ben 60 giocatori totali nell’arena.

Le Leggende inoltre avranno abilità attive e passive da sfruttare e il gameplay frenetico metterà a dura prova i riflessi dei giocatori. La precisione e la velocità di fuoco saranno fondamentali per sopravvivere durante il gioco.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A13, approvata una nuova edizione che potrebbe arrivare presto
Articolo successivoHonor Magic 4, debutto globale della nuova serie previsto per il 12 maggio