Streaming, Netflix, YouTube, Amazon, Prime Video, Disney+, Apple TV, TIM Vision, JustWatch, film, serie

La voglia di avventura e azione è un aspetto fondamentale quando si guarda qualcosa in streaming. Gli utenti cercano adrenalina e ad aprile questa voglia è emersa in maniera chiara attraverso la TOP 10 dei contenuti più visti del mese.

Il periodo di riferimento è chiaramente tutto il mese di aprile e i dati sono elaborati dal team di JustWatch. Per stilare le classifiche si è tenuto conto del gradimento degli utenti abbonati a tutte le principali piattaforme disponibili in Italia.

Questo significa che le TOP 10 dei film e delle serie TV più apprezzate includono show provenienti indifferentemente da Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, Now e tutte le altre piattaforme.

 

Il Marvel Cinematic Universe ha calamitato l’attenzione degli abbonati alle principali piattaforme di streaming in Italia

TOP 10 – Film in streaming

  1. Spider-Man: No Way Home
  2. Animali fantastici e dove trovarli
  3. Animali fantastici – I Crimini di Grindelwald
  4. The Batman
  5. Freaks Out
  6. Diabolik
  7. Assassinio sul Nilo
  8. Una famiglia vincente – King Richard
  9. Venom – La furia di Carnage
  10. Le fate ignoranti

TOP 10 – Serie TV in streaming

  1. Moon Knight
  2. Scissione
  3. Le fate ignoranti
  4. Halo
  5. Euphoria
  6. This Is Us
  7. The Dropout
  8. Better Call Saul
  9. Fringe
  10. Peaky Blinders

A dominare la classifica dei film troviamo Spider-Man: No Way Home. Il terzo capitolo della saga cinematografica con protagonista Tom Holland, getta le basi per il futuro del MCU e della Fase 4. La pellicola inoltre è la ventisettesima del Marvel Cinematic Universe.

Per quanto riguarda le serie TV invece, a farla da padrona è sempre il MCU con Moon Knight, La serie originale Disney+ permette di conoscere Steven Grant che si ritrova condividere il corpo con una antica e potente divinità egizia.

Alessio Amoruso
Economics & Marketing Student, Tech enthusiast, Star Wars Fan and Blogger