YouTube: la fama può dare alla testa, Trevor Jacob rischia la vita per qualche click

L’assurda questione di cui parleremo ha dell’incredibile. Questa vede protagonista Trevor Jacob, lo YouTuber accusato all’inizio dell’anno di aver schiantato di proposito il proprio aereo per spettacolo pubblicandolo appunto su YouTube ed intitolandolo semplicemente: “I Crashed My Plane”. A qualche mese dall’accaduto sembra che l’FAA abbia revocato il brevetto di volo dell’uomo.

YouTube: le parole di Trevor Jacob sull’incidente e i commenti

Non pensavo che ne sarei uscito vivo”, ha scritto in un post su Instagram. “Ho promesso a me stesso che avrei sempre volato su quella rotta con un paracadute dopo la morte di un amico sulla stessa rotta di volo, e mi è servito bene.”

L’istruttore di volo Robert Perry ha però definito al Santa Barbara Independent la questione come “tutto molto sospetto”. L’11 aprile, la Federal Aviation Administration ha dichiarato che la licenza di pilota privato dello YouTuber era stata revocata. “Il 24 novembre 2021, hai dimostrato una mancanza di cura, giudizio e responsabilità scegliendo di saltare da un aereo solo per poter registrare filmati dell’incidente”, si legge nella lettera.

“Le sue azioni eclatanti e intenzionali in queste date indicano che attualmente gli manca il grado di cura, giudizio e responsabilità richiesti da un titolare di certificato”.

Sempre Jacob, in un episodio del podcast caricato il 16 aprile, ha dichiarato: “Va bene, affrontando la situazione dell’aereo. Non posso parlarne, secondo il mio avvocato, ma la verità su quella situazione verrà fuori in tempo, e la lascerò così. Quindi, non ne parlerò molto”.

Leggendo tra i commenti dell’ex olimpionico, ne spicca uno in particolare: “Sembra il tipo di persona che finge un incidente aereo e racconta una storia di sopravvivenza. Sceneggiata che puoi guardare solo per riapparire mesi dopo e far finta che non sia mai successo!”

Articolo precedenteOnePlus rilascia un nuovo aggiornamento OxygenOS 12 per OnePlus 8 e 9R
Articolo successivoSamsung: nessun miglioramento per la batteria del Galaxy Z Fold 4