SamsungLa serie Galaxy Note di Samsung è ancora al centro del dibattito relativo alla possibilità di assistere o meno al lancio di ulteriori modelli. Il colosso sudcoreano potrebbe procedere con la presentazione di un nuovo modello il prossimo anno ma non mancano le voci per le quali la serie non avrà un seguito. A dar sostegno alla prima ipotesi è l’emergere di un brevetto che descrive un Galaxy Note davvero particolare poiché dotato di una S Pen e una fotocamera rimovibile alquanto interessante.

Samsung brevetta un Galaxy Note con S Pen che fa da fotocamera rimovibile!

 

La richiesta di brevetto da parte di Samsung risale al marzo 2021 ma soltanto pochi giorni fa il documento è stato registrato presso World Intellectual Property Organization.

LetsGoDigital, noto portale sempre sul pezzo, riporta tutti i dettagli presenti sul documento e fornisce anche alcune immagini che permettono di osservare quello che potrebbe essere il risultato finale.

Da quanto trapelato, lo smartphone brevettato da Samsung potrebbe rivelarsi decisamente particolare poiché caratterizzato da un design elegante e da componenti interessanti e soprattutto inedite. Il colosso potrebbe, appunto, abbinare al dispositivo una S Pen che funge anche da fotocamera rimovibile. Le immagini testimoniano l’assenza di una fotocamera frontale, che potrebbe essere infatti sostituita dai sensori inseriti nello stilo. Quest’ultimo troverebbe posto in un apposito alloggiamento dotato di magneti che ne garantiscono la sicurezza quando non in utilizzo.

Samsung potrebbe rivoluzionare la sua attuale S Pen e proporre al pubblico un Galaxy Note che permetterebbe alla serie di ottenere nuovamente un riscontro favorevole da parte degli appassionati. La scelta del colosso di abbinare lo stilo ai dispositivi appartenenti ad altre serie, come il Galaxy S21 Ultra o il recente Galaxy Z Fold 3, ha lasciato supporre che tra le intenzioni vi fosse quella di abbandonare i Galaxy Note poiché ormai privi di quella che era la loro peculiarità. Un aggiornamento simile sarebbe però capace di riscattare la serie e renderla più che innovativa.

 

Articolo precedenteNBA 2K22 è in arrivo su Apple Arcade: ecco come preordinarlo
Articolo successivoEpic Games: due nuovi titoli gratis sullo Store, link e download