UniCredit, BNL e Intesa Sanpaolo: la truffa apre i conti e li svuota

Sfortunatamente il mondo delle truffe sta inglobando qualsiasi categoria legata al web, soprattutto quando si parla delle banche. Queste sono i bersagli più semplici da beccare, non per i loro sistemi di sicurezza che sono super sofisticati, ma per via dell’inesperienza degli utenti. Molti di questi infatti cascano nei soliti tentativi di phishing, i quali non sono altro che dei messaggi che fingono di arrivare dalle filiali bancarie.

L’unico obiettivo è semplicemente quello di entrare nei conti correnti per poi svuotarli, ottenendo tramite il messaggio in questione le credenziali di accesso. Questo starebbe accadendo soprattutto agli utenti della banca UniCredit.

 

UniCredit e banche: la truffa arriva tramite e-mail e colpisce tutti

Gentile cliente UniCredit,

Con questa email ti informiamo che abbiamo disattivato tutte le operazioni online con la tua carta di credito e le funzioni del tuo conto UniCredit.
Questo ti impedirà di poter effettuare pagamenti online con la tua carta di credito, ricevere o inviare denaro tramite bonifico bancario e tanto ancora.
Per sbloccare il tuo account e la tua carta di credito per i pagamenti online, devi confermare alcune delle tue informazioni come il tuo numero di telefono e il codice di adesione UniCredit.
Per fare ciò, visita la nostra pagina dedicata ai controlli e agli aggiornamenti, cliccando sul LINK seguente.
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Dopo aver confermato il numero di telefono associato al tuo conto e il Codice Adesione del conto UniCredit, tutte le funzioni del tuo conto e della tua carta UniCredit verranno ripristinate.
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I migliori saluti,
Assistenza Clienti UniCredit!