Samsung, Galaxy S22, Galaxy S22 Ultra, Galaxy S22 Plus, render

Nei primi mesi del prossimo anno ci aspettiamo il debutto della famiglia Samsung Galaxy S22. Il produttore sud-coreano sta attualmente lavorando allo sviluppo dei device e molto probabilmente anche alla realizzazione di una nuova tecnologia.

Stando ad alcune nuove indiscrezioni, Samsung si sta concentrando sul comparto fotografico dei dispositivi. Questo significa che il brand potrebbe realizzare un’ottica che renderebbe la nuova famiglia di device dei veri e propri camera-phone.

Entrando più nello specifico, le voci di corridoio sono state lanciate da Ice Universe e confermate da Yogesh. Si tratta di due leaker molto esperti del settore e sempre molto attendibili. Entrambi i leaker affermano che Samsung presenterà a breve un nuovo sensore fotografico da 200MP ma non solo. Arriverà anche un sensore da 50MP con supporto alla tecnologia RGBW.

 

Samsung lancerà con i Galaxy S22 con un sensore fotografico da 200MP e da 50MP RGBW

 

Il sensore da 200MP sarà sviluppato in collaborazione con Olympus e ci aspettiamo sarà un’esclusiva del Galaxy S22 Ultra. Tuttavia, potrebbe anche trattarsi di un sensore dedicato al settore delle macchine fotografiche e non arrivare mai su smartphone.

L’ottica da 50MP RGBW invece, potrebbe essere presente su vari dispositivi. Infatti, Yogesh sottolinea che questo sensore arriverà su Galaxy S22 e non solo. Samsung fornirà la tecnologia anche ad altri produttori.

Al momento non sono disponibili altre informazioni, quindi non resta che attendere ulteriori dettagli che certamente non tarderanno ad arrivare. Ricordiamo che la famiglia dei nuovi flagship di Samsung potrebbe fare il proprio debutto nelle prime settimane del prossimo anno. Ci aspettiamo l’arrivo di Galaxy S22, Galaxy S22 Plus e di Galaxy S22 Ultra.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3, svelati i prezzi per l’Europa
Articolo successivoTesla AI Day, Elon Musk fissa ufficialmente il giorno dell’evento