Facebook, Ray-Ban, occhiali smart

Facebook ha annunciato di star lavorando ad un progetto molto interessante. L’azienda di Mark Zuckerberg collaborerà con Luxottica per realizzare un paio di occhiali smart. In particolare sembra che il brand scelto per portare avanti il progetto sarà Ray-Ban.

Lo stesso Zuckerberg ha confermato la notizia durante la conferenza dedicata presentazione dei dati finanziari dell’azienda. Il fondatore di Facebook ha dichiarato che lo sviluppo è in corso e molto presto potrebbe esserci il lancio.

Ricordiamo che un primo approccio con il progetto si è avuto lo scorso settembre. In quell’occasione era stato indicato un generico 2021 come possibile data di lancio. Purtroppo non sono stati rilasciati ulteriori dettagli ma c’è molta attesa per il progetto.

 

Facebook collaborerà con Ray-Ban per realizzare gli occhiali smart

I nuovi smart glassi di Facebook si preannunciano come dei veri e proprio gioielli. La collaborazione con EssilorLuxottica e Ray-Ban renderà ancora più esclusivo il device. Considerando le tempistiche dell’annuncio fatto da Mark Zuckerberg possiamo aspettarci che il lancio avverrà a breve.

Stando a quanto emerso nei mesi scorsi, Facebook sta lavorando su occhiali smart dotati di videocamere e vari sensori in grado di registrare gli input provenienti dal mondo. Questi dati saranno analizzati dalla piattaforma dedicata che sfrutterà la Realtà Aumentata per fornire le informazioni agli utenti.

Gli occhiali quindi permetteranno di guardare il mondo reale e ottenere in tempo reale dettagli e informazioni sulle lenti. Per poter operare al meglio, sarà fondamentale l’integrazione con i servizi cloud di Facebook. Resta da chiarire se gli occhiali smart saranno dotati di connettività internet o sarà necessaria la connessione continua con lo smartphone.

Non resta che attendere maggiori dettagli che certamente non tarderanno ad arrivare.

Articolo precedenteChimpy, debutta a Milano il servizio per noleggiare un powerbank
Articolo successivoSamsung Galaxy Buds 2, svelato il possibile prezzo per l’Europa