WhatsApp: gruppi e chat in silenzio non più per 1 anno ma per sempre

Grazie a WhatsApp tante persone hanno avuto modo di riprendere i rapporti con persone con le quali si era perso ogni tipo di contatto o magari semplicemente modo di comunicare. Tale invenzione è stata in grado di aprire il mondo del web alla messaggistica istantanea, aspetto ormai imprescindibile su ogni tipologia di smartphone e nella vita di tutti i giorni.

Una delle caratteristiche principali di WhatsApp è chiaramente quella appartenente alle notifiche. Secondo quanto riportato sono tanti gli utenti che le disattivano nei gruppi o nel caso in cui si tratti di una chat non particolarmente piacevole. Stando a quanto riportato, sarebbe arrivato un nuovo aggiornamento davvero interessante, il quale andrebbe ad implementare una delle funzioni più utilizzate. Gli utenti di WhatsApp possono infatti decidere con un’impostazione per quanto tempo bloccare le notifiche della chat in questione. 

 

WhatsApp: adesso è finalmente possibile bloccare le notifiche di una chat per sempre

Dopo svariate settimane passate a testare il nuovo aggiornamento nella sezione beta di WhatsApp, sembrerebbe aver debuttato definitivamente la nuova funzione. Stiamo parlando di quella che permette di silenziare per sempre una qualsiasi chat, feature che gli utenti aspettavano da diverso tempo. Basta ovviamente andare nelle impostazioni della conversazione e selezionare la voce “silenzia” o “disattiva notifiche“.

Ora, tra tutte le impostazioni di disattivazione, sarà presente anche la voce “sempre“. Questa ha sostituito la possibilità di silenziare la chat per un anno. Ovviamente scegliendo la nuova opzione di silenzio, le notifiche non arriveranno più almeno fin quando non si andrà ad attivare di nuovo il tutto.

Articolo precedenteEsselunga shock: un volantino pazzesco batte Unieuro
Articolo successivoWhatsApp: il trucco segreto per inviare i messaggi al nostro numero