Se siete dei fotografi o degli streamer, di certo l’illuminazione e in generale la luce avranno un ruolo molto importante nelle vostre postazioni, rendendo quindi necessaria una lampada in grado di soddisfare i vostri bisogni.

Keylight di Elgato è tutto ciò di cui avete bisogno, dal momento che rende possibile regolare sia l’intensità luminosa sia la temperatura della luce.

Un’ottima lampada smart

La lampada Key Light di Elgato è a tutti gli effetti una lampada smart, dal momento che è possibile controllarla e settarla tramite l’apposita applicazione dedicata per smartphone.

Dal punto di vista tecnico, essa è in grado di fornire fino a 2800nits di luminosità ed è possibile regolare la temperatura colore da un fascio caldo (2800 K) fino a una luce molto fredda (7000 K).

La lampada si mostra essere molto specifica, dal momento che presenta i supporti per essere applicata alle scrivanie, quindi dedicata appositamente a fotografi e streamer.

Il prezzo però non è basso, infatti per portarsi a casa la lampada serviranno circa 200€.

Se invece non siete degli utenti così esigenti, al prezzo di 130 euro vi potrete portare a casa la Key Light Air, la versione con metà della potenza della stessa lampada e con al posto dei ganci specifici un semplice piede di sostegno.

Proprio il piede di sostegno si articola in due sezioni che consentono di raggiungere un’altezza di circa un metro e mezzo ed inoltre, si articola in modo tale da poter ospitare al suo interno il cavo di alimentazione.

Per quanto riguarda la gestione, essa è esattamente la stessa della sorella maggiore, che è quindi affidata all’app dedicata per gestire temperature e luminosità, la quale si attesta a un massimo di 1400nits come sopracitato.

La lampada economica tra le due è ottima per fare foto o streaming, ma in caso di ripresa video di qualità è invece insufficiente.

Se siete degli appassionati di foto o streamer, le Key Light di Elgato sono certamente i prodotti che fanno a caso vostro.

Articolo precedenteAmazon: arriva il pagamento a rate e nuovi codici sconto gratis
Articolo successivoGoogle: il suo algoritmo consente ai robot di insegnarsi a camminare