Home News YouTube può offrire iscrizioni per abbonamenti premium come Showtime

YouTube può offrire iscrizioni per abbonamenti premium come Showtime

Youtube ha intenzione di fare un servizio streaming all-in-one. Per fare ciò avrà bisogno soprattutto dell'interesse degli utenti.

YouTube potrebbe prendere spunto da Amazon e Apple per consentirti di mettere tutti i tuoi servizi di streaming in un unico posto. Le fonti di informazione affermano che YouTube ha trascorso diversi mesi a parlare con “diversi” fornitori di servizi di streaming per consentire l’iscrizione ai propri servizi tramite YouTube. Sebbene non vi sia alcuna menzione di nomi o di quanto possano essere lontani i colloqui (La piattaforma ha rifiutato di commentare), questo andrebbe ben oltre la manciata di servizi a cui puoi iscriverti tramite YouTube TV, come Showtime.

 

Youtube: come funzionerebbe questo nuovo sistema di accesso ai servizi streaming

Il ragionamento sarebbe familiare. Come i canali video Prime di Amazon o l’app Apple TV, questo trasformerebbe il sito in un hub centrale per la visualizzazione online. Sarebbe conveniente e ti darebbe un motivo in meno per andare alla competizione, anche se ci sono pochi soldi per la strada di YouTube. Naturalmente, ciò darebbe anche a YouTube un modo per presentare Premium, TV e altre offerte interne agli spettatori che altrimenti non darebbero un’occhiata più da vicino.

Non che il successo sia garantito. Facebook ha provato gli abbonamenti ad altri servizi tramite Watch a partire dall’estate 2019. A novembre però ha rinunciato a causa della mancanza di interesse dei clienti. Queste strategie multi-servizio funzionano solo se le persone sono interessate sia alla destinazione che ai servizi offerti. Quindi la piattaforma video più importante del mondo dovrà dimostrare che può fungere da sportello unico per i servizi video, non solo come posto dove andare per divertenti clip di gatti e tutorial di trucco.

 

Articolo precedenteNintendo ospiterà le lounge pop-up di Switch in quattro aeroporti
Articolo successivoAmazon non parteciperà al Mobile World Congress 2020