call center

Il telemarketing continua a svilupparsi notevolmente e i call center continuano ad operare sul mercato italiano, anche se da qualche anno la loro credibilità va sempre più a scemare a causa delle numerose truffe telefoniche che colpiscono numerosi consumatori. Purtroppo, anche questo nuovo anno non sembra iniziare nel migliore dei modi per coloro con una tariffa telefonica Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia per via della nuova truffa telefonica ideata da alcuni operatori telefonici.

E’ importante sapere che nessuna azienda in questo caso ha la colpa delle truffe telefoniche, ma si tratta di un nuovo metodo ideato dall’operatore telefonico che chiama per conto dei call center con il fine di concludere un contratto telefonico. Difatti, si consiglia di prestare maggiore attenzione durante queste chiamate a scopo commerciale poiché il numero delle truffe telefoniche continua ad aumentare notevolmente.

Call Center e nuove truffe in circolazione: nel mirino i clienti Tim, Vodafone e Wind Tre

La nuova truffa telefonica ha colpito tantissimi consumatori convinti di aver rifiutato la proposta dell’operatore telefonico. Secondo le informazioni raccolte, l’operatore telefonico non propone immediatamente la sua proposta telefonica, ma inizia con una serie di domande personali apparentemente innocue. Sono domande del tipo: Il suo accento sembra familiare, è toscano? Sto parlando con il signor Mario Bianchi? 

Insomma, una serie di domande che apparentemente possono sembrare innocue e con lo scopo solamente di scambiare due chiacchiere, ma in realtà è solo l’ennesimo subdolo metodo dell’operatore telefonico. Il suo scopo, infatti, è quello di ricevere delle risposte secche SI NO per registrarle e utilizzarle in un secondo momento se il cliente non ha intenzione di attivare la sua proposta.

Purtroppo, avendo registrato le risposte, il truffatore può concludere un contratto telefonico ugualmente. Numerose vittime, difatti, si sono ritrovate da un momento all’altro legate ad un’altra azienda telefonica nonostante il loro palese rifiuto.

Articolo precedenteNarcos: Messico – Stagione 2 ufficiale su Netflix, ecco il trailer
Articolo successivoDVB T2: ecco i canali per capire se dovrete acquistare una nuova tv