dvb t2 nuovo standard digitale terrestre e decoder

I nuovi canali test sono finalmente approdato sul digitale terrestre e da oggi in poi permetteranno a tutti gli utenti di capire se sarà necessario affrontare questo tanto rinomato upgrade con l’arrivo del DVB T2. Consultano le tempistiche generali, l’implementazione del nuovo standard avrà inizio molto presto e avverrà per zone: durante tutto il corso del 2020 saranno le regioni del Nord Italia a mutare le loro frequenze: ma ora scopriamo come fare ad utilizzare i canali test a proprio vantaggio.

DVB T2, basta con le ricerche: il canale 100 e 200 sono la risposta ad ogni dubbio

Istituiti da Rai e Mediaset per aiutare gli utenti a capire se il loro decoder o il loro televisore sia già idoneo al DVB T2, i canali 100 e 200 risultano essere ad oggi disponibili per tutti gli utenti interessati.

Al fine di poterli visualizzare, però, sarà necessario prima effettuare una risintonizzazione generale della propria lista così da installarli su ogni dispositivo. Una volta effettuato questo passaggio e digitato il numero, i canali appariranno sul display della TV secondo due possibilità:

  • Se il display rimarrà nero e poi raffigurerà la scritta “test HEVC DVB T2” non bisognerà a nutrire alcuna paura poiché significherà che il vostro dispositivo è idoneo al nuovo digitale terrestre;
  • Se il display rimarrà nero ed in successione presenterà un errore, sarà necessario ricorrere all’acquisto di un nuovo decoder o di una nuova TV.

Ricordiamo, infine, ai nostri lettori che per effettuare tali acquisti lo Stato Italiano ha messo a disposizione un bonus fino a 50 euro per famiglia. Maggiori informazioni in merito possono essere ritrovate sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Articolo precedenteCall Center: una nuova truffa colpisce i clienti Tim, Vodafone e Wind
Articolo successivoWind e 3 Italia, ci siamo: è in arrivo uno storico cambiamento