TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Star Wars, nel nuovo film ci sarà un’astronave realizzata da Porsche

scritto da Alessio Amoruso 15/12/2019 0 commenti 1 Minuti lettura
Star Wars, L'ascesa di Skywalker, Porsche, Lucasfilm, Disney
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
50

Il nuovo film “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker” uscirà nelle sale italiane il prossimo 18 dicembre. I fan della saga potranno ammirare la conclusione della storia creata da George Lucas oltre quaranta anni fa ma anche qualcos’altro. Grazie alla collaborazione tra Lucasfilm e Porsche, gli appassionati potranno conoscere uno dei nuovissimi ed inediti mezzi a disposizione della Resistenza.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

L’astronave che si unirà alla flotta è denominata Tri-Wing S-91x Pegasus Starfighter e rappresenta la fusione tra due mondi diversi separati nello spazio e nel tempo. Il lavoro di progettazione e realizzazione è stato svolto da uno speciale team formato per l’occasione. I designer di Porsche e di Lucasfilm hanno lavorato a stretto contatto per realizzare il veicolo. L’idea di partenza era utilizzare lo stile dei veicoli del brand automotive e al tempo stesso creare qualcosa che risultasse coerente con il mondo di Star Wars.

L’intero lavoro di ricerca e sviluppo ha richiesto sei settimane di lavoro e alla fine ha dato alla luce il Tri-Wing S-91x Pegasus Starfighter. I fan della Casa di Stoccarda potranno riconoscere alcuni tratti presi in prestito dal design delle Porsche più classiche come la 911 o più moderne come la Taycan.

I principali punti di contatto tra l’astronave e le vetture Porsche è da ricercare principalmente nella zona anteriore che riprende le forme classiche delle vetture stradali con muso basso e ampi gruppo ottici. Un altro elemento distintivo delle vetture da corsa è l’andamento delle linee dell’abitacolo che si restringe dietro la posizione di guida fino alla coda.

Il modellino ufficiale del Pegasus, sarà presente all’anteprima di “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker” che si terrà a Los Angeles. L‘astronave misurerà complessivamente oltre 1,5 metri e sarà accompagnata da una Porsche Taycan per mostrare dal vivo tutte le similitudini.

disneyL'Ascesa di SkywalkerLucasfilmPorschestar wars
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Alessio Amoruso
Alessio Amoruso

MBA | Executive Assistant | Tech enthusiast with a passion for innovation & storytelling | Journalist

Articolo precedenti
Windows 10 ora ti consente di effettuare chiamate direttamente dal tuo PC
prossimo articolo
Offerte Wind: minuti illimitati, 100 SMS e 50GB di traffico dati a soli 6,99€

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • ChatGPT diventa consulente finanziario: cosa cambia per tutti

    18/05/2026
  • Apple M5, scoperto il primo exploit kernel che supera le difese hardware

    18/05/2026
  • Fast16, il malware erede di Stuxnet che sabota le simulazioni nucleari

    18/05/2026
  • Cybersecurity: il gap di competenze frena le assunzioni nell’era dell’AI

    18/05/2026
  • NASA: i droni supersonici per Marte per i nuovi test

    18/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home