Netflix

La piattaforma di contenuti in streaming Netflix ha finalmente rilasciato, nelle scorse ore, il trailer ufficiale di una nuova serie TV totalmente italiana. Il suo titolo è Luna Nera e sbarcherà ufficialmente sul catalogo il 31 gennaio 2020.

Nonostante l’azienda abbia deciso di eliminare parecchi titoli nel mese di dicembre, pensiamo che possa recuperare con i numerosi nuovi contenuti che ha intenzione di lanciare già dall’inizio dell’anno. Scopriamo qualche dettaglio in più.

 

Netflix lancia il trailer ufficiale di Luna Nera

Il nuovo show sarà totalmente incentrato sulle vicende che riguardano le streghe e tutto il mondo della stregoneria. Infatti, Luna Nera, è una serie TV che si ispira a “Le città Perdute. Luna Nera”, un romanzo scritto da Tiziana Triana. Tutto avrà inizio quando una giovane levatrice di soli 16 anni verrà accusata di stregoneria a seguito della morte di un neonato appena dato alla luce. Da quel momento in poi Ade, il nome della levatrice, dovrà cercare un rifugio arrivando in una comunità abbastanza misteriosa, e affrontare moltissime scelte difficili.

Ecco la sinossi ufficiale: “Italia, XVII secolo. In seguito alla morte di un neonato, Ade, una levatrice di 16 anni, viene accusata di stregoneria. Trovato rifugio in una misteriosa comunità di donne al limitare del bosco, la ragazza è costretta a fare una scelta: l’amore impossibile per Pietro – figlio del capo dei Benandanti, i cacciatori di streghe – o l’adempimento del suo vero destino, una minaccia per il mondo in cui vive, diviso tra ragione e misticismo“.

La serie in questione è stata girata negli studi di Cinecittà a Roma e anche in alcune zone del Lazio. Per portare a termine le riprese di Luna Nera, a quanto pare, è stato necessario un lavoro di circa 16 settimane. Il cast di Luna Nera vede la partecipazione di Antonia Fotaras nei panni della giovani levatrice Ade, Giada Gagliardi, Adalgisa Manfrida, Manuela Mandracchia, Lucrezia Guidone, Federica Fracassi e molti altri volti noti. Non ci resta che sbirciare il trailer ufficiale della piattaforma ed attendere poco più di un mese.

Articolo precedenteFashion, le parole più ricercate sul Web di tutto il decennio
Articolo successivoWindows, adesso puoi ricevere ed effettuare chiamate direttamente dal tuo PC