asus-zenfone-5-android-10-aggiornamento-asus
Il produttore di smartphone taiwanese Asus ha lavorato duramente per rilasciare aggiornamenti di Android 10 per i suoi dispositivi di punta. All’inizio di questo mese, la società ha lanciato una build ZenUI 6 stabile basata su Android 10 per ZenFone 6 / 6Z. Poco dopo, l’azienda ha iniziato a reclutare beta-tester Android 10 per ROG Phone II

Lo ZenFone 5Z, fiore all’occhiello di Asus dello scorso anno, era in linea per ricevere l’update di Android 10 e aveva già ricevuto un aggiornamento beta alla fine del mese scorso. Ora, l’azienda ha finalmente iniziato a implementare una build stabile di Android 10 per il dispositivo.

Asus Zenfone 5Z, in arrivo l’aggiornamento ad Android 10

L’aggiornamento OTA per ZenFone 5Z porta tutte le nuove funzionalità introdotte in Android 10, insieme a un paio di modifiche minori nell’interfaccia utente Zen di Asus. Le note di rilascio ufficiali per ZenUI 6 (v100.04.44.98) su ZenFone 5Z includono i dettagli del nuovo aggiornamento di sistema ad Android 10.

Saranno include nuove funzionalità, come Modalità bambini, Modalità facile, impostazioni animazione meteo, ricarica AI, WebStorage e Go2Pay. Inoltre, sono state aggiornate le Impostazioni APN ed aggiunte quelle APN di Canada Public Mobile. La pagina Temi e Mobile Manager, invece, è stata spostata in Impostazioni avanzate. 

Comunque, alcune app di terze parti non sono ancora compatibili con Android 10. Vale la pena notare che ZenUI 6 su ZenFone 5Z offre un’esperienza Android simile a quella stock. Come visto nelle note di rilascio, Asus ha rimosso diverse impostazioni aggiuntive dalla sua skin Android per offrire agli utenti un’esperienza più coerente con Android.

L’aggiornamento include anche la modalità dark a livello di sistema di Android 10 e i nuovi gesti di navigazione. Insieme a tutte le nuove funzionalità introdotte in Android 10, ZenUI 6 offre anche un paio di funzionalità aggiuntive come un registratore dello schermo nativo, una modalità speciale per l’uso con una sola mano, Game Genie di Asus e altro ancora.

Puoi controllare l’aggiornamento del tuo dispositivo accedendo alla sezione Aggiornamenti di sistema in Impostazioni. Vale la pena notare che l’aggiornamento sarà rilasciato in ​​modo graduale, quindi potrebbero essere necessari alcuni giorni prima di ricevere la notifica OTA.

Articolo precedenteOnePlus 7T, eccolo in una stravagante colorazione inedita
Articolo successivoXiaomi lancia il Mi Rabbit Children’s Watch 2S, lo smartwatch per i bambini