Iliad: nuove offerte è un annuncio molto piacevole per gli utenti

La crescita di Iliad in quasi un anno e mezzo di attività nel nostro paese è stata costante. Di mese in mese gli utenti della compagnia francese continuano a crescere, a discapito ovviamente dei marchi storici come TIM, Vodafone e Wind. Se in estate è stata raggiunta la quota simbolica di quattro milioni di clienti, adesso già si lavora per arrivare a cinque milioni.

 

Iliad, cresce la richiesta per l’app ufficiale. Intanto da Play Store è scomparso “Area Personale”

La crescita di Iliad potrà essere completa però solo quando si sarà fatto un passo in avanti importante per quanto concerne i servizi. Anche in queste settimane, solo per fare un esempio, è cresciuta la richiesta da parte degli abbonati per il rilascio di un’app ufficiale. Come risaputo, il gestore ancora non contempla una sua piattaforma su Google Play ed App Store, lasciando la gestione del profilo al sito ufficiale.

Per gli utenti, inoltre, la delusione potrebbe essere doppia. Se prima su Google Play Store erano presenti una lunga serie di app esterne, adesso molte di queste sono state cancellate. Quella che era l’ultima app baluardo, “Area Personale”, da qualche settimana non è disponibile sul marketplace Android.

Al netto di quelli che saranno i servizi del futuro – citiamo in primo luogo le linee internet 5G – la spinta degli abbonati verso un’app ufficiale non dovrebbe passare inosservata per gli sviluppatori. Vedremo cosa accadrà da qui ai prossimi mesi.

Articolo precedenteBoeing 737 Max: basta un software per uccidere centinaia di persone
Articolo successivoMediaWorld senza rivali: le offerte del volantino XDays incantano