android-auto

Di recente Android Auto, il famo servizio offerto dal colosso della Mountain View, ha raggiunto un numero di utenti fuori dal comune e, per festeggiare l’evento, Google ha deciso di rilasciare una nuova versione del sistema operativo che ha praticamente stravolto l’intero servizio. Con la versione 4.6, infatti, Google ha introdotto un imponente restyling grafico che ha ridisegnato completamente l’interfaccia e l’esperienza utente. 

Con l’ultima versione, quindi, gli utenti di Android Auto potranno utilizzare il sistema operativo in maniera molto più rapida e sicura il servizio. In questo modo, quindi, Google è finalmente riuscita ad azzerare quasi del tutto l’utilizzo dello smartphone mentre si è al volante. Nonostante ciò, però, anche con la nuova versione 4.6 il servizio continua a necessitare l’utilizzo dello smartphone per terminare alcune funzioni legate alla piattaforma. Proprio per questo motivo, quindi, Google sta seriamente pensando di eliminare definitivamente l’app di Android Auto. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

Android Auto dice addio all’app, ecco cosa cambierà

L’obiettivo principale del colosso della Mountain View è sempre stato quello di offrire una soluzione pratica ed utile ai consumatori per eliminare l’utilizzo dello Smartphone al volante. Anche se con la versione 4.6 l’obiettivo è praticamente raggiunto, l’applicazione  su Device mobili continua ad essere necessaria per avviare il sistema da Smartphone. 

Scavando nel codice sorgente del sistema operativo, però, gli sviluppatori di 9to5Google hanno trovato alcuni messaggi interessanti che sembrerebbero avvertire di un imminente addio all’app. Ecco di seguito il testo:

“Android Auto è ora disponibile solo per i display delle auto. Sul tuo smartphone prova invece la modalità di guida offerta dall’Assistente di Google” e ancora “La modalità guida di Google Assistant sostituirà Auto per i telefoni dopo %s. Provala subito.”

Articolo precedenteWhatsApp, questo SMS spaventa tutti gli utenti: il pericolo è davvero alto
Articolo successivoAndroid: 8 app a pagamento gratis sul Play Store a partire da oggi