Il mercato degli smartwatch e delle fitness band è in crescita, registrando un aumento del 28,8% rispetto alle vendite dello scorso anno. Dati forniti da Idc, per la quale nei soli mesi di Aprile, Maggio e Giugno sono stati distribuiti più di 34 milioni di wearable da polso.

Il mercato sembra essere dominato, almeno per il momento, da cinque colossi della tecnologia: Xiaomi, Apple, Huawei, Fitbit e Samsung.

Mercato degli smartwatch e delle smartband in crescita, preferiti i prodotti Xiaomi

Gli utenti sembrano preferire soprattutto i dispositivi di casa Xiaomi. Del resto, la nuova Mi Band 4 è un best-buy a tutti gli effetti, considerate le potenzialità di questa smartband ed il suo prezzo di vendita decisamente competitivo.

Segue Apple, con il suo Apple Watch, che sembra dunque essere il prodotto privilegiato nella categoria degli smartwatch. Nelle scorse settimane è stato, tra l’altro, presentato il nuovo Apple Watch Series 5, e stando a quanto stimato dalla Idc, questo nuovo dispositivo comporterà un aumento delle vendite del 10,8%.

In terza posizione si classifica Huawei, con prodotti specifici per ogni tipologia di utente. Proprio qualche giorno fa è arrivata in Italia la Band 5 realizzata a marchio Honor. Segue Fitbit, che conquista nuovamente il mercato grazie al suo nuovo Versa 2 (abbiamo anche intervistato il Manager dell’azienda a riguardo, vi lasciamo il video al termine dell’articolo). Samsung si posiziona al quinto posto con i suoi Galaxy Watch ed i Galaxy Fit.

Articolo precedenteXiaomi, presenterà Mi Mix 5G, Mi 9 Pro 5G e MIUI 11 il 24 settembre
Articolo successivoMarte, ecco lo scatto NASA di una violenta valanga ghiacciata