einstein

La Teoria della Relatività sembra aver ricevuto una nuova conferma. Questa volta il merito va all’astrofisica Andrea Ghez facente parte dell’Università della California. Il suo studio sulla stella S0-2 (Relativistic redshift of the star S0-2 orbiting the Galactic center supermassive black hole) ha fatto emergere nuove conferme sulla tesi del noto fisico Albert Einstein.

Ghez dichiara che le misure attuale di astrofisica estrema sul movimento della stella vicino ad un buco nero presente nella Via Lattea, indicano che le distorsioni della geometria spazio-temporale provocate dal buco nero son le medesime di quelle ipotizzate con la Teoria della Relatività.

Anni e anni di studi sulla stella S0-2 di fatto sembrano aver portato dei risultati concreti. La stella è stata studiata per oltre vent’anni e dalle analisi è emerso che la teoria di Albert sia idonea e calzi a pennello anche per l’effetto della relatività di un corpo soggetto al campo gravitazionale di un buco nero.

La teoria di Einstein confermata

S0-2 è una stella molto lontana dalla terra. Parliamo di oltre 26.000 anni luce ma soltanto negli ultimi si è avvicinata molto al buco nero denominato Sagittarius A*.

Grazie alla sua posizione e agli spettri, gli scienziati hanno ricostruito tutta l’orbita intorno a Sagittarius e son di fatto, riusciti a dimostrare la teoria di Einstein. Il suo team ha inoltre dichiarato: “La teoria non riesce a spiegare completamente cosa avviene dentro un buco nero… c’è bisogno di una teoria della gravità ben differente da quella ipotizzata da Einstein”.

FONTEansa.it
Articolo precedenteVodafone ha una grande promozione: 50GB in 4.5G a 7 euro al mese
Articolo successivoCredito a zero sulle SIM di Tim, Wind, Tre e Vodafone: ecco le truffe