3 Italia

A differenza di TIM e di Vodafone che hanno già presentato al grande pubblico le loro prime offerte con linee 5G, Wind e 3 Italia sono un po’ arretrate. La nuova grande compagnia della telefonia italiana sta lavorando per lo sviluppo delle antenne che saranno poi propedeutiche al lancio delle reti in 5G.

 

3 Italia, in attesa del 5G arrivano le reti 4,5G ed il servizio è a costo zero

3 Italia, in attesa di lanciare le sue linee internet ad altissima velocità, ha comunque delle novità rilevanti per quanto concerne le connessioni 4G. In prima istanza, c’è una buona notizia che riguarda il capitolo relativo ai costi. A differenza del recente passato, le linee LTE di 3 Italia non saranno più a pagamento.

Come sottolineato sul sito ufficiale della compagnia il 4G sarà gratuito per tutti coloro che attiveranno una nuova SIM. Resterà invece il canone di un euro per tutti gli utenti che hanno sottoscritto in passato una ricaricabile o un abbonamento. 

La seconda importante novità riguarda la qualità delle reti. In estate, dopo un primo periodo di roll out, sarà finalmente distribuita la Super Rete 4,5G in numerose città della nazione. Seguendo quella che è la copertura di Wind, il gestore porterà le linee internet più performanti in grandi centri urbani, da Milano sino alla Sicilia.

Articolo precedenteAmazon: grazie alle nuove offerte il risparmio è incredibile
Articolo successivoTIM, Vodafone, Wind Tre e Iliad: i disservizi colpiscono gli utenti