5G offerte Vodafone TIMIl 5G in Italia prende piede attraverso la concessione delle nuove offerte TIM e Vodafone. Rispetto alle previsioni iniziali il prezzo si abbassa concedendo tutta la velocità di una rete senza limiti. I lavori sono stati completati e chi può permettersi uno smartphone compatibile può già saggiare le potenzialità del sistema in alcune città. 

A questo punto basta solo esaminare le promo degli operatori per capire quale sia quella che fa al caso nostro.

 

Offerte 5G in Italia: sfida aperta tra TIM e Vodafone

Quando parliamo di rete 5G si entra nel contesto di una piattaforma digitale che prende le distanze rispetto all’attuale piano 4G. La connessione ultra broadband di quarta generazione subisce alcune modifiche, limitandosi di fatti in termini di velocità secondo i nuovi schemi definiti dai gestori. Per la rete di ultima generazione il limite non esiste e si entra nel contesto della cosiddetta Gigabit Network.

Nasce una nuova consapevolezza per quanto riguarda sicurezza, velocità e offerte. Per Vodafone e TIM tutto ciò significa cambiamento per tariffe che propongono qualcosa di veramente unico.

 

Offerte Vodafone

Vodafone 5G Start è l’opzione più ricercata dagli utenti. Consente di passare alla velocità della nuova rete partendo da una tariffa 4G o 4.5G già attiva. Costa 5 euro in più al mese ed offre grande flessibilità.

Abbiamo anche Shake It Easy che rappresenta una vera e propria tariffa 5G pura con minuti ed SMS illimitati, Internet illimitato per i Social, le Chat e Musica e ben 60 GB di Internet su rete 5G a 14,99 euro al mese.

Per chi cerca molto di più si propongono le accattivanti RED UNLIMITED 5G. Offrono nternet senza limiti alla massima velocità nonché piani illimitati per gestire chiamate, SMS e navigazione su app Mappe e Musica in streaming. Queste si dividono in 3 tariffe che si possono desumere dal nuovo schema.

  • Red Unlimited Smart:chiamate e SMS illimitati e 20 GB a 24,99 euro al mese per addebito su credito residuo o a 18,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.
  • Red Unlimited Ultra: offre chiamate e SMS illimitati, 100 minuti verso Paesi Extra EU e 30 GB di Internet a 34,99 euro al mese con addebito su credito residuo o a 24,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.
  • Red Unlimited Black: chiamate e SMS illimitati verso tutti, 1000 minuti verso Paesi Extra EU e Internet illimitato a 59,99 euro al mese con addebito su credito residuo o a 39,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.

 

Offerte TIM

Con TIM le offerte sono due e si riconducono alle serie Advance 5G e Advance 5G Top.

La versione Standard prevede chiamate ed SMS illimitati e 50 GB di Internet in 5G con velocità fino a 2Gbps. Si può aggiungere un nuovo smartphone 5G a 3 euro in più al mese.

La Advance 5G Top Edition replica la Standard per chiamate ed SMS illimitati ed aggiunge 100 GB più 250 minuti di chiamate internazionali per chiamare i Paesi UE, Canada e Stati Uniti. Chi vuole può avere anche lo smartphone Gratis a 0 Euro per navigare con la nuova rete ultra veloce.

Articolo precedenteCredito svuotato: ecco cosa succede ai clienti Tim, Vodafone e Wind
Articolo successivoPassa a 3 Italia con la Play Power 60 ed i suoi 60 giga in 4.5G