CHUWI Aerobook vs MacBook Pro

L’azienda telefonica Apple ha recentemente avviato una campagna di richiamo per i MacBook Pro che sono stati venduti tra Settembre 2015 e Febbraio 2017; secondo le ricerche effettuate, la nota azienda telefonica ha riscontrato problemi riguardanti la batteria dei dispositivi e ha deciso di offrire la sostituzione gratuita dell’apparecchio; inoltre, Apple specifica che questi problemi rilevati riguardano soltanto i MacBook Pro da 15 pollici venduti tra il 2015 e il 2017.

Ecco cosa è successo ai MacBook Pro targati Apple

Secondo le varie notizie che circolano in rete, il problema non è affatto da sottovalutare perché la batteria potrebbe prendere fuoco e/o esplodere; insomma, si tratta di un vero e proprio pericolo per i consumatori che si trovano davanti al pc.

Proprio per motivi di sicurezza se Apple si è offerto di sostituire l’accumulatore gratuitamente; inoltre, suggerisce ai suoi utenti di non utilizzare il proprio computer e invita a contattare un Apple Store o un qualsiasi centro di assistenza autorizzato. Per tutti i consumatori che sono in possesso di un MacBook Pro di 15 pollici ma non sanno se fa parte o meno della chiamata di richiamo, c’è un modo ben preciso per scoprirlo.

Innanzitutto bisogna accendere il dispositivo e aspettare il caricamento completo del sistema operativo. Una volta terminato, l’utente dovrà cliccare sull’icona a forma di mela in alto a sinistra e cliccare sulla voce Informazione su questo Mac in modo da scoprire l’anno di produzione; per esserne assolutamente certi, basterà inserire il numero di serie del pc nella pagina del programma e cliccare su Submit e scoprire se la batteria dovrà essere sostituita o meno.

VIAtecnologia.libero
Articolo precedenteSignify Trulifi: la luce Philips che trasmette anche i dati
Articolo successivoHuawei MediaPad M6 annunciato ufficialmente in Cina