WhatsApp: multa da 200 euro per gli utenti TIM, Iliad, Wind e Vodafone

Si è a lungo discusso nelle ultime settimane sull’importanza della foto profilo per WhatsApp. Nel recente passato, d’altronde, sono aumentati di giorno in giorno gli utenti impauriti per un uso improprio dell’immagine copertina. Purtroppo, WhatsApp ancora non è riuscita a raggiungere il livello dei social per quanto concerne la privacy della foto profilo.

WhatsApp, nella versione beta sparisce la funzione di salvataggio della foto altrui

Gli sviluppatori sono al lavoro per offrire un servizio sempre migliore agli utenti. Ne sono testimonianza le ultime notizie arrivate via Twitter da WABetaInfo. Stando a quanto riportano i leaker a breve potrebbe arrivare una sorta di rivoluzione per la foto profilo. Su WhatsApp non sarà più disponibile – almeno nella versione beta – la funzione che consente di memorizzare l’immagine copertina di un amico.

Eliminando la funzione per il salvataggio delle foto altrui dovrebbero esserci molti benefici in termini di sicurezza. Allo stesso tempo, però, sarà interessante scoprire se nelle versioni beta in sviluppo su WhatsApp sarà possibile effettuare la visualizzazione a schermo intero delle foto. Come tutti sanno, infatti, proprio la visualizzazione in esteso è fonte di screenshot.

Eliminando la visualizzazione delle foto profilo ed eventualmente anche gli screenshot, sarà molto più complicato da vita a quelle migliaia di profili fake che sino ad ora hanno invaso la chat.

Lo studio della versione beta, sarà fondamentale per gli sviluppatori al fine di scegliere se introdurre o meno questa novità nella versione stabile della chat.

Articolo precedenteGoogle Assistant: l’aggiornamento ti aiuta a ritrovare l’auto parcheggiata
Articolo successivoWifi gratis: battute le connessioni di Tim, Wind Tre e Vodafone