OPPO Reno disponibile da oggi in Italia

OPPO dà il benvenuto alla sua nuova linea Reno, con i suoi tre modelli annunciati nel corso del mese di aprile e progettati per alimentare l’immaginazione creativa attraverso una tecnologia rivoluzionaria. Da oggi è disponibile presso i rivenditori italiani il primo, Reno, mostrato lo scorso 24 aprile a Zurigo.

In OPPO, il ruolo della tecnologia è quello di essere il più semplice possibile, di ispirare e di avvicinare le persone. Il concept alla base di Reno è in linea con questa visione perché profondamente radicato nella creatività, nella spontaneità e nello spirito delle nuove generazioni e segna l’ingresso in una nuova era di interazione.

 

OPPO Reno, le principali caratteristiche tecniche

Il risultato è una serie dal design unico, unibody, che offre una silhouette naturalmente elegante con le due colorazioni ricercate: Ocean Green e Jet Black. Con uno schermo da 6.4 pollici, 2340 x 1080 pixel di risoluzione, un aspect ratio di 19.5:9 e una lunetta estremamente sottile, Reno monta la sesta generazione del Gorilla Glass.

Queste caratteristiche offrono un rapporto screen-to-body superiore al 93.1%, completamente notch-less. La lente principale della Serie Reno dispone del sensore Sony IMX586 ultra-pixel da 48 MP, una messa a fuoco 4-in-1 in ambienti con scarsa illuminazione, un’apertura focale F/1.7 e un auto focus a rilevamento laser.

Lo smartphone ha anche una fotocamera anteriore da 16 MegaPixel con un’apertura F/2.0 che utilizza un algoritmo personalizzato per correggere gli effetti di luce ed adattarli a qualsiasi sfumatura della pelle per donare un effetto più naturale, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione.

Reno supporta anche la Night Mode 2.0, grazie alla quale beneficia dell’AI, dell’HDR e della riduzione del rumore multi-frame per ottenere effetti come la riduzione del rumore, la stabilizzazione, riduzione della sovraesposizione e la gamma dinamica. La fotocamera permette anche la ripresa di video 4K fino a 60 fps con audio a 360 gradi.

Il cure del dispositivo è lo Snapdragon 710 alimentato, come le altre componenti, da una batteria da 3765 mAh che supporta la tecnologia di ricarica flash di VOOC flash 3.0. Il tutto gestito da Android 9 Pie (presto aggiornabile ad Android Q)con interfaccia ColorOS 6 che utilizza colori gradienti per creare delle transizioni leggere, eleganti e più naturali.

 

OPPO Reno, prezzo e disponibilità

OPPO Reno è disponibile al prezzo consigliato di 499 euro presso i principali rivenditori italiani ma anche attraverso le offerte dedicate degli operatori telefonici TIM e Wind Tre. Nello specifico, l’offerta di TIM prevede un contributo di attivazione di 49 euro e 30 rate da 10 euro mentre dal 13 maggio sarà possibile averlo ad anticipo zero con Wind Tre.

Articolo precedenteTwitter: novità per quanto riguarda i retweet, scopriamo i dettagli
Articolo successivoAndroid Q: nuovo sistema si estende e arriva per altri modelli di smartphone