5G prezzo Iliad TIM Vodafone Wind 3 Fastweb

Il 5G è il futuro ma anche il presente delle telecomunicazioni in Italia. Nel nostro paese cresce l’attesa per il rilascio di questa tecnologia in grado di sconvolgere (ovviamente in meglio) la quotidianità di milioni di individui. TIM è in prima linea per lo sviluppo delle nuove reti. Ne abbiamo avuto dimostrazione nelle scorse settimane.

Il provider nazionale in quel di Sanremo prima ed a Matera poi ha mostrato alcune delle potenzialità del 5G, tra domotica e robotica.

 

TIM, le potenzialità del 5G sono in arrivo anche in due stadi italiani

Il 5G sarà un fattore di rivoluzione nel mondo dello sport. Proprio nelle scorse ore è arrivato un annuncio a sorpresa di TIM. Il gestore andrà a sperimentare le innovative reti anche in due stadi italiani. Gli impianti che per ora sono stati selezionati dal gestore sono: il Friuli di Udine e l’Olimpico a Roma.

La presenza del 5G sarà importante per diverse ragioni. In primo luogo, il gestore vuole offrire ai clienti una connessione affidabile anche in luoghi ad alta densità di frequentazione. Basta soltanto ricordare che oggi, in alcuni stadi, è praticamente impossibile connettersi in rete.

Grazie alle linee ad alta velocità poi negli impianti arriveranno servizi esclusivi come proiezioni di video a 360 gradi, interazioni tra spettatori ed ambiente ed integrazione continua con gli strumenti social.

Per scoprire però i benefici di tale tecnologia negli stadi sarà necessario attendere ancora un po’ di mesi.

Articolo precedenteCredito Vodafone, Wind, Tre e TIM vuoto? Attenzione agli abbonamenti truffa
Articolo successivoVolantino Trony: tante novità e offerte nel nuovo catalogo (foto)