Twitter

Il social network Twitter introdurrà da qui a breve delle innovazioni alla piattaforma che saranno molto gradite da tutti gli utenti. Più precisamente attraverso un test che si chiama Prototype Programme, chiederà il giudizio degli utenti.

Abbiamo parlato pochi giorni fa dell’impegno della piattaforma nel proteggere le prossime elezioni europee, per evitare che succeda quello che è successo su Facebook durante le elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Sembra quindi che l’azienda guidata da Jack Dorsey si stia dando parecchio da fare ultimamente.

 

Twitter con Prototype Programme chiede il vostro parere

Sul proprio profilo ufficiale l’azienda scrive: “Vuoi aiutarci a creare alcune nuove funzionalità di Twitter? Vogliamo che sia più facile leggere, capire e partecipare a conversazioni e ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Iscriviti per essere uno dei primi a provare la nostra nuova app prototipo, twttr. #LetsHaveAConvo“.

Secondo le ultime indiscrezioni, il nuovo design aiuterà a rendere più visibili le conversazioni tra gli utenti, e le risposte avranno una forma più arrotondata, simile ad un classico messaggio di testo. Anche i colori con cui gli utenti visualizzano i post dovrebbero cambiare. Le novità che Twitter ha intenzione di aggiungere sono tante, per esempio il numero dei mi piace probabilmente verrà nascosto, insieme a quelli dei retweet e delle risposte di un tweet. Il numero in questione sarà visibile solamente all’utente, una volta che avrà retwittato.

La prima ondata di test dovrebbe iniziare dall’applicazione dedicata agli utenti che utilizzano il sistema operativo iOS, in seguito dovrebbe anche arrivare la versione di prova per gli utenti che invece utilizzano Android come sistema, insieme a quelli per la versione web. Per partecipare ai nuovi sondaggi, non vi resta che iscrivervi!!!!

Articolo precedenteNokia 210: ancora una volta HMD Global strizza l’occhio al passato
Articolo successivoNokia 9 PureView: il primo terminale dotato di 5 fotocamere al mondo