sony-xperia-1-xz4

Di recente si è scoperto che la serie midrange di Sony è stata cambiata di nome ovvero i modelli sono passati da essere gli Xperia XA3 e XA3 Plus a diventare Xperia 10 e 10 Plus. Un cambiamento che non intacca la sostanza dei dispositivi e che non aveva una motivazione palese. Nel frattempo, grazie ad un leak pubblicato da Evan Blass sappiamo che anche al serie di punta ha cambiato nome.

Al Mobile World Congress di quest’anno ci si aspettava l’annuncio dell’Xperia XZ4 il quale lo abbiamo già avvistato diverse volte grazie ai benchmark, eccezionali tra l’altro, e ai leaks. L’evento in cui verrò presentato sarà lo stesso solo che è diventato Xperia 1. Se Xperia 10 lascia un po’ straniti a questo giro invece sono chiare le motivazioni dietro tutto questo anche se lascia dei dubbi sul futuro.

 

Sony Xperia 1

Come sappiamo uno dei punti forti del dispositivo sarà il display il quale è un pannello OLED con rapporto 21:9 da 6,5 pollici. L’alimentazione è data da uno Snapdragon 855 di casa Qualcomm. Affiancato a quest’ultimo ci saranno 6 GB di RAM, 128 GB di spazio d’archiviazione e una batteria da 4.400 mAh. Posteriormente ci sarà una configurazione tripla che apparentemente è composta da un sensore principale di ben 52 megapixel accompagnato da un sensore secondario ignoto e un Time-of-Flight da appena 0,3 megapixel.

I dispositivi, questo e anche i due della serie Xperia 10, saranno presentati il primo giorno dell’MWC quindi il 25 febbraio mentre ci si aspetta un loro arriva sul mercato a marzo. Il prezzo dell’ammiraglia si dovrebbe aggirare intorno ai 900 euro.

Articolo precedenteRecensione Acer Predator Orion 5000: tanto fumo ma poco arrosto!
Articolo successivoRecensione Google Wifi: il router mesh per tutti gli utenti