sony-xperia-10-xa3

Quando si parla del nome degli smartphone possono sempre nascere delle incomprensioni date da diversi fattori. A volte uno stesso dispositivo viene venduto in mercati diversi con nomi differenti mentre altre volte è il produttore che lo cambia in corso d’opera, per un motivo o per un altro. Negli ultimi giorni sono comparsi gli Xperia 10 e Xperia 10 Plus, ovviamente di Sony, è in merito è nata un po’ di confusione.

Da sempre il produttore nipponico elenca i propri smartphone con Xperia, ma negli anni ci sono stati dei cambiamenti nella parte successiva. L’aggiunta di una X è di soli tre anni fa e da allora sono nate le due serie XZ, quella di punta, e XA, quella destinata ad una fascia di mezzo. Fin qui è andato tutto bene, almeno finché come detto non comparsi i due modelli sopracitati.

 

Sony Xperia

Apparentemente, almeno secondo un tipster noto come Ishan Agarwal, gli Xperia 10 e 10 Plus non sono nient’altro che gli Xperia XA3 e XA3 Plus. Per qualche motivo ancora sconosciuto la compagnia ha deciso di fare dietro front non limitandosi a togliere la X, ma anche la lettera identificativi della serie di appartenenza.

Sarà curioso capire il perché di tale scelta. Potrebbe indicare una nuova strategia dal punto di visto produttivo oppure potrebbe non voler dire niente e lo scopo era semplicemente alleggerire il nome dei dispositivi in questione e di quelli futuri. In ogni caso questi due modelli verranno presentati all’evento di Barcellona, il Mobile World Congress, insieme all’Xperia XZ4 il 25 febbraio.

Articolo precedenteApple ha in programma qualcosa: in arrivo un grande annuncio
Articolo successivoAmazon ha lanciato in Italia due nuovi brand di arredamento