Registrare una chiamata telefonica è possibile e legare, a patto che ciò avvenga ad una condizione: ovvero che l’interlocutore venga anticipatamente informato e messo al corrente circa l’intenzione di effettuare la registrazione di quanto viene detto nel corso della chiamata telefonica. Secondo la Legge italiana, infatti, una registrazione non farebbe altro che memorizzare su di un apparecchio elettronico ciò che in realtà già apparterrebbe all’uomo, che si appropria delle informazioni fornite captando queste ultime attraverso l’udito.

Ora, esistono diverse applicazioni che permettono di registrare una chiamata. Alcune si limitano a registrare le sole chiamate telefoniche, altre, invece, riescono persino a registrare le chiamate che vengono effettuate utilizzando altre piattaforme, come Facebook, Skype, WhatsApp, Telegram e Viber. Diamo un’occhiata insieme.

Come registrare le chiamate su Facebook, WhatsApp e Skype

Cominciamo parlando di Cube Call Recorder ACR. Questa, infatti, è una delle poche applicazioni che non solo permette all’utente di registrare una chiamata telefonica, ma anche le chiamate realizzate con app quali Messenger, WhatsApp, Telegram, Viber, Skype, Line, Hangouts, Kakao… insomma, le principali piattaforme di messaggistica istantanea che supportano anche la funzione di chiamata in-app. Cube Call Recorder prevede due diverse modalità di registrazione: l’opzione automatica, per cui tutte le chiamate verranno registrate, fatta eccezione per le chiamate che vengono effettuate da e verso i contatti inseriti nella lista di esclusione; o l’opzione manuale, per cui sarà l’utente stesso a stabilire se effettuare la registrazione della chiamata o meno.

Esistono, però, anche applicazioni che si limitano alla sola registrazione delle chiamate telefoniche, e che pertanto non supportano le chiamate VoIP realizzate mediante WhatsApp, Telegram, Messenger, Skype, Viber etc. Tra le più scaricate ed utilizzate dagli utenti Android, si segnalano Call Recorder e Registratore di chiamate. Entrambe le applicazioni registrano automaticamente le chiamate telefoniche e permettono di organizzare liste contenenti i numeri da ignorare.

Articolo precedenteVodafone: ecco le due offerte da 30GB di oggi 04 Febbraio 2019
Articolo successivoWhatsapp: migliaia di account chiusi, vince un’app incredibile