apple
L’ultima versione della’app per iOS Pandora include una nuova “funzione” per l’ascolto della musica offline, perfettamente integrata nell’esperienza Apple Watch. Tramite i comandi da polso, l’utente sarà infatti in grado di controllare la riproduzione dei brani o skippare anche tra la musica assegnata all’ascolto senza internet.

Solo i clienti premium di Pandora riceveranno l’accesso a questa funzione, quindi è necessario avere un abbonamento a Pandora Plus o Pandora Premium. L’azienda sta cercando di battare Spotify, società ormai leader nel settore della musica in streaming. L’app per Apple Watch di Spotify non offre ancora funzionalità di ascolto offline. Inoltre, Pandora sfrutta l’intero display del Watch Series 4, mentre l’app di Spotify non funziona e sembra ottimizzata per i modelli precedenti. Non consente nemmeno di ascoltare musica in streaming con la connessione dati cellulare.

 

Le nuove funzionalitòà dell’app

 

Ecco le note di rilascio dell’ultimo aggiornamento dell’app su iOS:

  • Accedere ai comandi di riproduzione remota.
  • Marca i tuoi preferiti con un Thumbs Up e ascoltali direttamente dalla schermata Now Playing.
  • Ascolta senza una connessione Internet! Gli abbonati Pandora Plus e Premium possono accedere ai contenuti offline, senza bisogno del telefono o connessione internet.
  • Per iniziare, assicurati di aver installato watchOS 5 prima di aggiornare Pandora.

Quando l’utente aprirà l’app per la prima volta, vedrà un testo che avvisa che Pandora sincronizzerà automaticamente la musica quando si trova in prossimità del tuo iPhone. Dopo alcuni minuti, quasi tutte le palylist sono già sincronizzate, ma non è del tutto chiaro come scegliere quale musica riprodurre su Apple Watch.

 

VIAthe verge
Articolo precedenteEMUI: ecco tutti i trucchi nascosti per smartphone Honor e Huawei
Articolo successivoSmartphone 2018: JerryRigEverything rilascia la classifica in base alla resistenza