WhatsApp: nuovo aggiornamento con alcune modalità incredibili e altro

WhatsApp gli anni ha sempre dimostrato di essere aperta alle grandi novità ed alle grandi tecnologie. Il team di sviluppo della piattaforma ha abituato i suoi utenti al meglio. Solo per attenerci agli ultimi mesi, sulla chat sono state introdotte nuove funzionalità per i gruppi, anteprime di foto in notifica, possibilità di cancellare i messaggi e molto altro ancora.

 

WhatsApp si apre al futuro con i codici QR

Il futuro di WhatsApp è sempre più roseo. Per i prossimi mesi – possibilmente nella prima parte del 2019 – la piattaforma rivoluzionerà radicalmente l’opzione di aggiunta dei contatti.

E’ risaputo che allo stato attuale gli unici metodi per l’aggiunta di un numero in rubrica sono la memorizzazione manuale ed il salvataggio da una condivisione. A breve, sfruttando l’onda lunga del codice QR, ci sarà un nuovo metodo per salvare contatti in rubrica.

Ad ogni profilo sarà affidato un personale codice QR. Ogni qual volta un amico vorrà aggiungere il nostro numero sul suo WhatsApp, basterà mostrare lui il nostro codice ed il gioco sarà fatto. In questo modo, l’atto sarà molto più veloce ed immediato.

Tale feature di WhatsApp trae spunto da un’iniziativa targata Instagram. Sul social, infatti, già si possono condividere profili con la visualizzazione di un relativo codice.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: le offerte del Black Friday stupiscono per gli ottimi prezzi
Articolo successivoIliad lotta con TIM e Vodafone, ma la promo da 50 Giga è inutilizzabile per molti