visualizzare messaggi cancellati WhatsappWhatsapp consente di cancellare i messaggi. Questo non è certo un segreto, visto che la funzione è presente ormai da tempo con gli ultimi aggiornamenti. Senz’altro utile e diffusa resta però un vero tabù per tutti coloro che non sanno dare una spiegazione al tanto odiato “Questo messaggio è stato eliminato”. Che cosa voleva dire la nostra ragazza? Il nostro amico è arrabbiato con noi? Beh, possiamo scoprirlo usando una nuova applicazione.

 

Whatsapp: il modo per leggere i messaggi eliminati

Anche Facebook Messenger sta per adeguarsi alla funzione Revoke. Su Whatsapp è presente da tempo e viene usata per rimediare agli strafalcioni di tutti i giorni. Utile nel caso in cui si sbagli destinatario (ma non solo) consente di cancellare il messaggio prima che venga letto. Chi lo riceve non ha modo (teoricamente) di scoprire che cosa si fosse scritto all’interno.

Ma grazie all’utilizzo di una nuova applicazione chiamata WAMR – Recover deleted messages & status download” siamo in grado di recuperare un messaggio Whatsapp cancellato.

Funziona in modo semplice. Quando un messaggio viene cancellato dal nostro contatto riceviamo una notifica istantanea che ci consente di leggere il contenuto. Non richiede alcun permesso di lettura per i dati (tranne che per le notifiche) e si limita semplicemente a fissare il messaggio nel pannello delle notifiche prima che venga cancellato.

Non funziona solo per i messaggi, ma consente di visualizzare anche file media e dunque foto, video, GIF, note vocali, file audio, documenti e sticker. Tutto funziona perfettamente ed è gratis per tutti gli utenti Android che la possono scaricare dal badge che segue.

WAMR: Undelete messages!
WAMR: Undelete messages!
Developer: drilens
Price: Free
Articolo precedenteVolantino Euronics: offerte shock con sconti imperdibili anche su Samsung (foto)
Articolo successivoPostePay: attenzione all’interruzione dei servizi, è solo una truffa che svuota la carta