Iliad

Il mercato degli operatori telefonici è stato scosso negli ultimi tempi dall’arrivo di nuovi competitor. Il primo operatore a rompere il regno di Vodafone, Tim e Tre-Wind è stato Iliad. La società francese ha fatto breccia nel cuore degli utenti soprattutto per via delle alte soglie di minuti e traffico dati offerte e i bassi prezzi a cui vengono proposte le promo.

Anche l’attivazione di una nuova SIM avviene in maniera diversa rispetto agli operatori tradizione. I vari totem presenti su tutto il territorio nazionale permettono di svolgere le operazioni di convalida e riconoscimento in piena autonomia, con grande risparmio di tempo.

Questi fattori hanno agevolato la crescita esponenziale di Iliad giorno per giorno. Solo qualche giorno si è festeggiato il traguardo di un milione e mezzo di utenti mentre oggi si celebra il raggiungimento dei due milioni. Il risultato è ancora più sorprendente se si considera che queste cifre sono state raggiunte in appena 100 giorni, poco più di tre mesi.

Ora che l’operatore francese ha raggiungo una posizione considerevole all’interno del mercato Italiano, c’è da pensare al futuro. Infatti secondo la strategia di Iliad, il prossimo mezzo milione di utenti arriverà grazie ad una nuova offerta mirata. Con l’aumento di un euro rispetto all’attuale promozione, si potrà godere di 10 GB aggiuntivi.

Quindi al prezzo di 7.99 euro si avranno a disposizione minuti ed SMS illimitati e 50 GB di internet in 4G. In Europa si potranno utilizzare anche 4GB al mese e si potrà chiamare e mandare messaggi illimitatamente anche all’estero. La nuova offerta è riservata ai primi 500 mila utenti che la sottoscriveranno.

Articolo precedenteIPTV: la paura si diffonde tra gli utenti che guardano Sky e Premium gratis
Articolo successivoVodafone, occasione da non perdere: nuova offerta con 30 GB a soli 6 euro