Ho Mobile

Brutte notizie per gli utenti che intendevano effettuare un cambio di operatore telefonico passando ad Ho. Mobile. Infatti il nuovo competitor in questo ricco mercato ha cambiato la propria promozione aumentando i costi.

Fino a qualche giorno fa era in vigore un piano tariffario che a 6.99 euro proponeva minuti illimitati verso tutti le numerazioni fisse e mobili, SMS verso tutti gli operatori e 40 giga di traffico internet in 4G limitato a 30Mbps. Questa promo era riservata a tutti gli utenti che effettuavano la portabilità del proprio numero da operatori diversi da Vodafone, quindi provenienti da TIM, Tre, Wind, Iliad e tutti gli altri operatori virtuali.

Adesso invece è arrivata l’ufficialità della prima rimodulazione di prezzo. Il costo della promozione passa così a 7.99 euro. Tutte le condizioni dell’offerta però rimangono invariate, quindi in sostanza i nuovi utenti pagheranno di più per avere le stesse soglie dei “vecchi” utenti.

Non è chiaro ancora se il costo di attivazione dell’offerta rimarrà invariato a 16.98 euro o verrà aumentato.  Infatti questa cifra è composta da 9 euro imputabili al costo di attivazione dell’offerta, 99 centesimi di euro relativi al costo della SIM e 6.99 euro il costo del primo mese di offerta. Proprio l’ultima voce, essendo aumentata, potrebbe far passare il costo dell’attivazione a 17.98 euro.

Ricordiamo che Ho. Mobile è entrato nel mercato italiano a partire da fine giugno. I prezzi iniziali delle promozioni telefoniche erano scontate rispetto a quelle di listino e si sapeva che le offerte proposte sarebbero state temporanee. In ogni caso, anche il rincaro di un solo euro al mese comporta una spesa maggiore su base annuale.

 

 

FONTEHo. Mobile
Articolo precedenteIn Cina è possibile acquistare uno smartphone Xiaomi nei distributori automatici
Articolo successivoInstagram: scopri come verificare e controllare l’account sul social network