Android: 3 applicazioni utilissime per tutti e gratuite sul Play Store

Chiunque si trovi in possesso attualmente di uno smartphone Android, non avrà sicuramente potuto fare a meno di notarne le caratteristiche principali. Infatti il sistema operativo non disdegna alcun tipo di contenuto.

Quando parliamo di contenuti, intendiamo sia quelli inclusi di default in qualsiasi dispositivo, che quelli disponibili al download. Proprio questi ultimi sono tutti compresi nel Play Store, il negozio di applicazioni e giochi che Google ha creato anni addietro. Spesso, anche avendo molte opportunità già preinstallate nel dispositivo, molti utenti Android possono trovare grandi soluzioni alternative proprio tra le app gratuite.

 

Android: 3 applicazioni gratuite che potrebbero sicuramente servirvi ogni giorno

Oggi abbiamo intenzione di mostrarvi qualche app che potrebbe in qualche modo portarvi nuove funzioni o magari qualche miglioramento rispetto a quelle che già avete. Ricordiamo inoltre che ogni applicazione che stiamo per proporvi è gratuita e che gli utenti potranno scaricarla in qualsiasi momento.

La prima applicazione disponibile è YouTube Music, app nata con lo scopo di fare la guerra a Spotify nel campo della musica in streaming. Quest’app è estremamente organizzata e attualmente, non a caso, risiede stabilmente alla prima posizione nella classifica del Play Store.

La seconda applicazione è invece Snapseed, vera e propria suite completa dedicata alla fotografia. Ogni foto che scattate diventerà più bella grazie ai filtri e alle impostazioni migliorabili dall’app stessa.

La terza app che invece vogliamo proporvi, soprattutto visto il periodo di partenze, è Via Michelin. Questa soluzione vi consentirà di avere un rapido resoconto sulla strada da percorrere, oltre a tutti i costi da sostenere tra carburante, pedaggi vari ecc.

Articolo precedenteEmail, internet e Whatsapp: smartphone in regalo, fate attenzione ai vostri dati
Articolo successivoPassa a Wind: strepitosa ricarica gratis per tutti gli utenti, ecco come riceverla