Android: scaricate queste applicazioni per dare una marcia in più allo smartphone

Partendo dal presupposto che Android è quel tipo di piattaforma in grado di dare una marcia in più ad ogni utente, bisogna sapere che si può avere di più. Infatti il mondo sviluppato intorno al sistema operativo concede la possibilità di avere soluzioni aggiuntive. 

Tutto ciò è dovuto sicuramente ai contenuti scaricabili che si trovano nel Play Store di Google, il noto negozio che comprende giochi e applicazioni. Queste ultime sono infatti il cuore dell’OS, il quale può migliorare sotto ogni aspetto. Ci sono infatti delle app che dovete conoscere e provare almeno una volta per rendervi conto di quanto bene possano fare.

 

Android: questa app vi consentiranno di avere ancora di più dal vostro smartphone

Ci è capitato certamente qualche volta di screditare delle applicazioni, le quali messe sul banco di prova hanno portato delle incongruenze. Adesso però è la volta di elogiarne alcune, tutte in grado di dare quel tocco in più ad un sistema operativo già perfetto o quasi come Android.

La prima che vi proponiamo è sicuramente Quick Settings, app gratuita che potete scaricare subito. Questa soluzione è in grado di aggiungere dei toggle in più alla tendina alla quale siete ormai abituati. Potrete anche personalizzarli ed inserire ad esempio il collegamento all’apertura di un’app a piacere.

La seconda applicazione invece è ES File Explorer, la quale non fa altro che andare a migliorare la gestione dei file. Potrete infatti visualizzare ogni file installato e contenuto sullo smartphone, spostandolo o copiandolo. Avrete anche tante info in merito a memoria interna ed esterna.

Articolo precedenteMediaset Premium: nuove notizie sulla Serie A, gli utenti attendono fiduciosi
Articolo successivoVodafone regala 30 Giga gratis in 4G per un mese: il trucco per riceverli è una ricarica