Wiko View Lite

Wiko ha appena annunciato la disponibilità nel nostro Paese di Wiko View Lite. Lo smartphone, pensato per regalare un’esperienza d’uso incredibilmente immersiva, grazie al display widescreen in formato 18:9 e a un design estremamente comodo e maneggevole, potrà essere acquistato dalla prossima settimana.

Nello specifico, gli utenti alla ricerca di un prodotto di fascia medio bassa carino da vedere e in linea con le mode del momento, potranno scegliere Wiko View Lite nei negozi TIM dove sarà venduto al prezzo consigliato di 159.99 euro. Lo smartphone sarà disponibile in due colorazioni, Anthracite e Cherry Red.

 

Wiko View Lite, caratteristiche e video anteprima

Wiko View Lite, che potete vedere nella video anteprima che abbiamo registrato dal Mobile World Congress 2018 di Barcellona quando Wiko lo ha presentato alla stampa, ha uno schermo HD+ da 5.45 pollici di diagonale. Un pannello con una buona calibrazione dei colori sul quale rivedere immagini e video che si potranno acquisire con le fotocamere.

Le fotocamere sono due: una posteriore da 13 MegaPixel e una anteriore, per i selfie, da 16 MegaPixel. Tantissime le modalità i scatto: Super Pixel e Scatto Professionale. Stesso discorso per la fotocamera frontale con tecnologia Big PixelSoft Light Flash per scattare autoscatti luminosi e naturali.

Gli stessi scatti che vengono gestiti direttamente da un processore Quad Core MediaTek MT6739WW da 1.5 Ghz con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB. Completano la scheda tecnica un modem 4G LTE con supporto anche alla tecnologia NFC ed una batteria da 3000 mAh.

Presente un lettore di impronte digitali e Android 8.0 Oreo come sistema operativo. Un’ottima notizia per i futuri acquirenti che avranno da subito la più recente esperienza di utilizzo Android. L’interfaccia, invece, è pressoché stock e quindi priva di grosse personalizzazioni software.

Articolo precedenteSky: tutta la Serie A sarà disponibile e nuovo abbonamento sul digitale a 19,90 euro
Articolo successivoIliad, la nostra sicurezza è in pericolo: la Polizia Postale sta indagando sul provider