Diversi smartphone con ben quattro sensori fotografici potrebbero essere rilasciati entro la fine dell’anno, stando alle indiscrezioni degli esperti del settore provenienti dalla Cina tramite la pagina di social media “Ice Universe”.

L’affermazione è in linea con le recenti aspettative del mercato in merito alla direzione in cui sta andando la fotografia mobile. Le configurazioni con più telecamere sono l’unico metodo affidabile per fornire nuovi progressi nel campo dell’immagine, senza evidenziare un aumento dello spessore dei device.

DxOMark, nota società legata al mondo della fotografia, è stata tra le prime a dichiarare che entro breve tempo gli smartphone sarebbero diventati lo strumento principale per catturare foto e video in qualsiasi contesto. I produttori di sensori e lenti stanno anche spingendo affinché le configurazioni mobili con tre o più videocamere vengano commercializzate in modo estremamente veloce, in modo da compensare la perdita di attività che stanno subendo a causa del declino generale delle spedizioni di smartphone in tutto il mondo.

Ultimamente, abbiamo assistito a svariate indiscrezioni legate al marchio Samsung. Il colosso della tecnologia sudcoreana con molta probabilità non annuncerà nessun device con tripla fotocamera almeno fino all’inizio del prossimo anno. Con molta probabilità, i primi smartphone ad implementare tre sensori fotografici saranno i prossimi Galaxy S10, successori dell’attuale serie S9.

 

Entro la fine dell’anno potremmo vedere smartphone anche con 5 sensori fotografici

 

La startup americana Light ha però fatto una promessa ritenuta alquanto discutibile. Grazie alla sua tecnologia potremo vedere dispositivi equipaggiati con almeno 5 obiettivi che potrebbero arrivare anche entro la fine dell’anno.

huawei_p20_pro-16-700x394

Tra i principali produttori globali, Huawei è il nome più accreditato alla commercializzazione di tale soluzione, avendo già stabilito un precedente con il lancio del P20 Pro ed il suo sistema a tripla fotocamera. Anche il V40 di LG potrebbe essere dotato di tre fotocamere sul retro, ma è improbabile che la compagnia con sede a Seul lanci un dispositivo con quattro fotocamere prima del 2019.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedentePassa a Wind entro fine luglio, ecco l’offerta da tanti minuti e GB ad un prezzo imperdibile
Articolo successivoFacebook: un nuovo scandalo sui dati preoccupa tutti gli utenti