Netflix

Netflix è una delle più famose piattaforme di streaming di contenuti digitali, quali film e serie tv. Arrivata in Italia da qualche anno, il servizio è in continua crescita grazie anche ai suoi abbonamenti e al suo catalogo molto ampio. 

Come da principio, in ogni frase in cui figura la parola “streaming”, in maniera sottintesa figura anche “buona connessione internet” perché è un elemento essenziale se ci si vuole sollazzare davanti a diversi episodi senza il continuo buffering e con una buona qualità di riproduzione.

A quanto pare, la mota piattaforma di streaming ha stilato una serie di gestori di linea fissa per il mese di giugno ed il più efficiente si è rivelato Vodafone. 

La classifica stilata da Netflix

Come suddetto, lo scopo della tabella, stilata dalla piattaforma, ha il compito di mostrare ed informare gli abbonati riguardo alla connessioni più ottimali per godere di un esperienza fluida e performante.

Anche per Giugno 2018, Vodafone si posiziona al primo posto con i suoi 3,52 Mbps in download, seguono poi altri operatori come Fastweb con ben 3,44 Mbps, EOLO la rete a banda larga con 3,43 Mbps  ed in quarta posizione Telecom Italia. 

I servizi compresi nelle connessioni Fibra di Vodafone

Le recenti offerte di Vodafone riguardanti la connessione in fibra offrono diversi servizi gratuiti come:

• Chiamate verso tutti i fissi nazionali a 0 centesimi al minuto + 19 centesimi di scatto alla risposta;
• Chiamate verso i mobili nazionali e i fissi di Stati Uniti, Canada ed Europa Occidentale Zona 1 (Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Faer Oer, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Jersey, Liechtenstein, Lussemburgo, Principato di Monaco, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia e Svizzera) a 19 centesimi di scatto alla risposta + 19 centesimi al minuto;
6 mesi gratuiti di Netflix

Per relative informazioni su costi e velocità, potete consultare questo link. 

Articolo precedenteMicrosoft: arrivato il nuovo Surface Go, il 2-in-1 in versione economica
Articolo successivoiPhone X e iPhone SE: la produzione terminerà a breve in vista dei nuovi iPhone