VodafoneVodafone IperFibra e IperFibra+ rappresentano le proposte dell’omonimo operatore a quelle che sono le offerte di una concorrenza che, parimenti, garantisce l’accesso ad una rete che viaggia fino ad 1Gbps.

Ma, almeno per quanto riguarda l’operatore rosso, vi sono dei tratti distintivi dell’offerta che consentono di prendere le distanze dai rivali. Scopriamo in cosa consistono le nuove promo con prezzo bloccato. 

 

Vodafone IperFibra e IperFibra+

Dopo le grandi offerte mobile del periodo a 7 euro e 10 euro si ragiona sulla convenienza delle tariffe legate anche al contesto residenziale delle promo Fibra. Per Vodafone, in particolare, si offrono le arcinote IperFibra e IperFibra+ che, rispetto a quanto appreso fino ad oggi, si portano ad un nuovo layer di convenienza assoluta.

Offrono, infatti, un prezzo bloccato di 24.90 al mese senza prevedere alcun costo di attivazione ed offrendo anzi la Vodafone Station Inclusa a costo zero. Si tratta, quindi, di promo All Inclusive che prevedono, nel dettaglio, quanto segue:

  • Internet illimitato Fibra fino ad 1Gigbit: disponibile nelle principali città italiane coperte da tecnologia FTTH (Fiber To The Home). In caso di richiesta di attivazione su nuova linea è previsto un contributo di 1€ al mese per 48 mesi;
  • SIM Internet Inclusa: 15GB di traffico dat in 4G al giorno fino ad avvenuta attivazione della linea fissa. Una volta che la linea risulta attiva, la SIM dati avrà 1 GB gratis al mese, dopodiché la navigazione sarà bloccata fino al rinnovo successivo.
  • 40 Giga in regalo: con Giga Vacanza avrai in regalo 20 Giga a settimana per 2 settimane sulla SIM mobile Vodafone. In esclusiva per i clienti Vodafone a casa e con lo smartphone;
  • costo di attivazione azzerato
  • Vodafone Station: il modem è compreso nel prezzo;
  • Tariffa voce da 0 centesimi al minuto: è previsto lo scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete fissa nazionale e di 19 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 19 centesimi verso i numeri di rete mobile nazionale.

Coloro che passano a Vodafone da altro operatore di rete non pagano l’attivazione, mentre per nuova linea si prevede un corrispettivo mensile di 1 euro per 48 mesi. Si ricorda, comunque, che per poter usufruire della massima velocità disponibile (1Gbps) occorre una rete FTTH, per il momento attiva a pieno regime nelle sole città di Milano, Bologna, Torino, Bari, Catania, Cagliari, Perugia, Venezia, Napoli, Padova, Palermo e Genova. Velocità che non prevedono downgrade o rimodulazioni. Infatti, sia per FTTC che per FTTH, saranno disponibili a tempo indefinito senza prevedere il pagamento di un costo aggiuntivo.

Se non si intende pagare per effettuare le chiamate e per lo scatto, allora si consiglia Vodafone IperFibra+, che a 34.90 al mese (in promo a 29.90 euro per un anno) aggiunge anche minuti illimitati senza scatto verso tutti i fissi ed i mobili nazionali.

Articolo precedenteTelegram: down per un giorno ma rimedia con numerose novità
Articolo successivoSnapchat: presto sarà possibile giocare all’interno dell’applicazione