Microsoft: arrivato Surface Go

Microsoft ha annunciato sul suo profilo ufficiale Twitter il lancio del nuovo Surface Go, il laptop 2-in-1 dell’azienda. Si tratta di un dispositivo posto nella fascia bassa, con l’obiettivo di contrastare iPad di Apple e Chromebook di Google.

L’azienda ha postato una foto sul proprio profilo Twitter con la scritta: “Where will Surface Go Next?“. Gli schermi dei dispositivi nella foto, mostravano la data e l’ora della presentazione ufficiale.

 

Surface Go di Microsoft è arrivato

Dopo settimane di indiscrezioni, il dispositivo è finalmente arrivato, il prodotto, essendo economico, è rivolto soprattutto ai giovani e studenti. Molto presto arriverà anche in Italia ed è già prenotatile ad un prezzo di partenza di 399 dollari. Esteticamente, ricorda molto Surface Pro, ha dei bordi più arrotondati e uno schermo più piccolo, da 10 pollici.

Anche questa volta è presente il Kickstand, che permette di reggere in più posizioni il dispositivo. Come detto precedentemente, ha un display da 10 pollici in risoluzione 1800 x 1200 pixel e l’aspetto 3:2. Nella parte frontale è presente anche una webcam con il supporto al riconoscimento facciale da utilizzare con Windows Hello. Presente anche Surface Connect ed una porta USB-C 3.1.

Monta un processore Intel Pentium Gold 4415Y con 4/8 GB di memoria RAM e 64/128 GB di memoria interna. L’azienda ha assicurato un’autonomia di 9 ore. Il dispositivo è molto leggero, solo 250 grammi e non manca anche una Type Cover in 4 colori al prezzo di 99-129 dollari. Supporta anche la Surface Pen acquistabile a parte al prezzo di 99 dollari. Secondo le ultime indiscrezioni, entro fine anno arriverà anche una variante LTE.

Articolo precedenteHTC Exodus, lo smartphone blockchain in uscita entro quest’anno: salverà HTC?
Articolo successivoVodafone si rivela il miglior operatore per guardare Netflix sia da casa che smartphone