Appena poche ore dopo avervi comunicato un elenco definitivo di Chromebook con e senza supporto per le app Linux, un commit su Chromium Gerrit conferma che il supporto per le app Linux arriverà anche sul Chromebook Asus Flip C101.

Il Chromebook Asus Flip C101 è un 2 in 1 interamente in alluminio da 10.1 pollici con lo stesso processore (OP1 / Rockchip RK339) del Samsung Chromebook Plus. Il Flip prende il nome dalla sua cerniera a 360°, che consente di utilizzare il dispositivo in varie modalità.

Plus e Flip condividono la medesima scheda madre sul repository Chromium. Gli sviluppatori hanno semplicemente spostato lo switch per le app Linux da Kevin (il Chromebook Plus) alla scheda madre (Gru); se a ciò aggiungiamo che il Chromebook Asus Flip C101 è l’unico dispositivo con la scheda madre Gru assieme al Samsung Chromebook Plus, allora si giunge facilmente alla conclusione che anch’esso riceverà anche il supporto per le applicazioni Linux, proprio come successo per il prodotto coreano.

Il supporto per le app per Linux dovrebbe arrivare abbastanza velocemente nel canale Canary; per quanto riguarda i canali Developer, Beta e Stable, ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che la funzione venga implementata.

 

Chromebook Asus Flip C101 supporterà le applicazioni Linux

Le app Linux su Chrome OS sono una novità piuttosto interessante, annunciata solo il mese scorso in occasione del Google I / O 2018. Il suo debutto è avvenuto – ovviamente – sul Google Pixelbook, e da allora è approdata su certo numero di Chromebook prodotti da aziende terze.

Articolo precedenteNokia 5.1 Plus: lo smartphone con processore Mediatek ottiene la certificazione bluetooth
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 9: potrebbe arrivare anche in una nuova incredibile versione