100 mila dollari in palio per il Torneo Mondiale di Fortnite

Fortnite è un gioco di sopravvivenza che, grazie ad iOS ha raggiunto i 125 milioni di utenti attivi proprio questo mese. L’azienda sviluppatrice, Epic Games per questa occasione, ha annunciato l’arrivo di un Torneo Mondiale con in palio 100 mila dollari.

Il gioco ha suscitato fin da subito molto interesse, anche se ha raggiunto l’apice del successo con il lancio dell’applicazione Mobile per i dispositivi iOS. Per i dispositivi Android non è ancora stata lanciata alcuna applicazione, fate quindi attenzione alle molte APK false sul Play Store.

 

Fornite festeggia i 125 milioni di utenti con un Torneo Mondiale da 100 mila dollari

Dopo l’aggiornamento di pochi giorni fa, Epic Games ha annunciato un supporto per Fortnite che sarà supportato da tantissimi eventi online e importanti concorsi in tutto il mondo. Il primo evento sarà il Fortnite World Cup, le cui qualificazioni inizieranno nel prossimo autunno e finirà nel 2019. Il premio da 100 mila dollari, sarà diviso in più eventi, a diversi livelli di competizione. La Coppa del Mondo sarà incentrata su Solos e Duos.

L’azienda ha comunicato che le qualificazioni al Torneo si baseranno solamente sul merito degli utenti e ha promesso che, i dettagli della competizione saranno disponibili a breve. Ci saranno anche competizioni specifiche per gli utenti iOS, essendo considerata dall’azienda una ricca piattaforma.

Pensare al premio di 100 mila dollari sembra davvero una cifra molto importante, basta però pensare ai 25 milioni di dollari di incasso solo durante il primo mese dopo il rilascio dell’applicazione iOS. In totale quindi, Fortnite porterebbe al team una cifra che si aggira intorno ai 500 milioni di dollari all’anno. A breve arriveranno altre informazioni e noi vi terremo ovviamente informati.

Articolo precedentePassa a TIM, ecco le due offerte da attivare con tanti minuti e GB gratis a soli 7€
Articolo successivoPassa a Wind: nuova offerta con Sky e 100 Giga, torna la Giga Max con 30GB Gratis