Fortnite per Android non esiste
Fortnite, il videogioco di sopravvivenza cooperativo è un successo planetario. Tutti gli appassionati di videogiochi ci giocano e comprendiamo, pertanto, se avete messo sottosopra il web alla ricerca di un APK che vi permettesse l’installazione sul vostro smartphone Android.

LEGGI ANCHE: Google Assistant può sparare a qualcuno con una pistola, davvero: il video che fa paura

Dopo tutto Epic Games, la software house del gioco, ha dichiarato che Fortnite arriverà su Android questa estate ed è praticamente estate. Nonostante questo Fortnite non è ancora disponibile su Android, e qualsiasi cosa prometta di esserlo è un falso. Una vera e propria truffa pericolosa.

 

Fornite per gli smartphone Android non esiste: non scaricate gli APK falsi e pericolosi

Una ricerca su Google rivela che sono stati pubblicati tantissimi APK falsi di Fortnite e della versione per Android del gioco di sopravvivenza si parla anche su YouTube. Come potete vedere nell’immagine di apertura, condivisa su Twitter da un utente, c’è perfino chi ha acquistato uno spazio pubblicitario su YouTube per ingannare le persone.

Ed è assurdo che Google permetta a queste persone di farlo considerato che in un modo o nell’altro danneggiano l’immagine di Android. Utilizzando applicazioni come VirusTotal sull’APK “Fortnite” promosso proprio dall’annuncio pubblicitario, è stato segnalato un problema di alta affidabilità.

Dai feedback di chi ha scaricato e installato l’APK, gli utenti rivelano questa applicazione non fa altro che rubare le credenziali degli account Fortnite. È probabile che lo stesso meccanismo venga utilizzato anche da tutti gli altri APK del gioco, con alcuni di questi che non si soffermano ai soli account ma sono dei veri e propri malware.

Fortnite per Android non esiste e quando il Battle Royale di Epic verrà rilasciato ufficialmente lo saprete dalle centinaia di articoli che verranno pubblicati online dai siti specializzati come il nostro. Fino ad allora, pertanto, non scaricate nulla che si chiama Fortnite e che non proviene da una fonte affidabile al 100%.

FONTEandroidpolice.com
Articolo precedenteXbox One: Google Assistant e Amazon Alexa saranno presto fruibili sulla console
Articolo successivoNokia 6.1: l’aggiornamento di sicurezza causerebbe gravi problemi alla rete Wi-Fi