Samsung ha presentato il suo concetto di display ad emissione sonora alla fiera SID (Society of Information Displays) del mese scorso. Un video spiega come un pannello che utilizza la vibrazione e la conduzione ossea può eliminare la necessità dell’utilizzo degli auricolari.

La nuova tecnologia aiuterà ad aumentare le dimensioni dello schermo del device. La società ha realizzato un prototipo della tecnologia definita “Sound on Display”, montata su uno smartphone che dovrebbe essere un Galaxy S9 +.

Nel corso della presentazione si è scherzato sul fatto che in realtà si trattava del prossimo Galaxy S10. In queste ore, un nuovo rapporto riferito dai media coreani afferma che il prototipo diventerà presto una realtà.

Il rapporto suggerisce che Samsung e LG sono pronti a rilasciare i loro display OLED ad emissione sonora sui dispositivi top di gamma che saranno annunciati l’anno prossimo. Le fonti hanno rivelato anche la dimensione esatta del display, che dovrebbe essere da 6,2 pollici.

Per coincidenza, il Galaxy S9 + utilizza lo stesso display per dimensioni. Questo starebbe a significare che la società potrebbe portare la nuova tecnologia sul Galaxy S10, ma con un fattore di forma più compatto.

 

Samsung sarebbe pronta ad introdurre un importante rivoluzione che riguarderebbe i display

 

La larghezza di banda della trasmissione dovrebbe essere nell’intervallo 100 ~ 8000 Hz e, a causa delle vibrazioni sottili, gli utenti sarebbero in grado di udire il suono solo avvicinando l’orecchio in un’area abbastanza grande nella parte superiore dello schermo. Vivo ha recentemente annunciato il suo smartphone NEX, presentando una tecnologia molto simile.

Vivo chiama questo metodo Screen SoundCasting ed afferma che “rispetto alle altre soluzioni audio presenti sugli smartphone, conserva energia, riduce la dispersione del suono ed ottimizza il suono dal basso all’alto per un’esperienza audio migliore e più bilanciata”.

LG, d’altra parte, ha già realizzato un prodotto con uno schermo ad emissione sonora. La linea Crystal Sound di LG dei TV OLED e le luci a LED presentano questa funzionalità. Prima che Samsung si dedichi al lancio del Galaxy S10, dovrà annunciare il Galaxy Note 9. Lo smartphone dovrebbe essere annunciato ad agosto e fino a quel momento continueranno imperterrite ad apparire informazioni e nuove indiscrezioni.

FONTEgizbot
Articolo precedenteAndroid P DP3: nuove modifiche alla modalità Non Disturbare
Articolo successivoXiaomi Mi 8: primi test ufficiali della batteria mostrati dal CEO Lei Jun