Samsung sta prendendo in considerazione l’idea di implementare un triplo sensore fotografico su almeno un modello della prossima famiglia Galaxy S10. L’idea è quella di realizzare un sistema simile a quello di Huawei P20 Pro – del quale trovate la recensione completa, ovviamente, sul nostro sito.

L’analista di KB Securities, Kim Dong-won, ha diffuso la notizia all’inizio di questa settimana. Samsung sarebbe stata ”costretta” ad apportare sostanziali novità sulla prossima ammiraglia Galaxy S10, poichè la domanda per Galaxy S9 (pare) sia stata inferiore alle aspettative; ciò potrebbe essere stato causata dalla mancanza di importanti miglioramenti rispetto alla famiglia Galaxy S8.

 

Samsung rivoluziona tutto con Galaxy S10: ecco le novità

L’implementazione di un sistema di imaging a tre sensori in uno o più prodotti per il 2019 è quindi un tentativo di rinvigorire l’interesse dei consumatori per le ammiraglie Galaxy. Per lo stesso motivo, l’analista ha affermato che Samsung sta già pensando di dotare i suoi futuri phablet di un sistema per il riconoscimento facciale 3D, simile a quello visto su iPhone X di Apple.

Gli ordini per i moduli in grado di fornire soluzioni per la mappatura tridimensionale sarebbero già stati consegnati ai fornitori, e molti addetti ai lavori hanno affermato che questo tipo di hardware sarà presente sia sul Galaxy S10 che S10 Plus. D’altronde, è cosa notare che produttore di Seoul abbia collaborato con la startup israeliana Mantis Vision per migliorare la tecnologia di imaging 3D: le due aziende hanno altresì studiato un modo per implementare tale sistema evitando al contempo di includere una tacca del display, considerata ”antiestetica”.

Ma non è tutto. Samsung Galaxy S10 è lo smartphone del decimo anniversario, e Samsung non vuole rinunciare a nulla. Per questo motivo, a bordo del device dovremmo trovare anche un lettore per le impronte digitali in-display, ovvero sotto il vetro della pannello frontale.

La compagnia dovrebbe annunciare S10 e S10 Plus all’inizio del prossimo anno, probabilmente nel periodo in cui il MWC 2019 avrà luogo a Barcellona, ​​in Spagna.

Articolo precedenteAndroid: potrebbe arrivare presto una funzione più avanzata di riconoscimento facciale
Articolo successivoVodafone fa ostruzionismo contro Iliad: le chiamate risultano internazionali